Vai al contenuto
PLC Forum


famiglia di 7 persone cerca lavatrice capiente e da non svenarsi


Laragiorg

Messaggi consigliati

Attualmente ho una sette kkili di 10 anni fa' quindi penso capiente ma ultimamente non ce la faccio più con i panni è diventata piccola!!!Faccio almeno due o tre lavatrici al giorno per 5 giorni alla settimana.

E' da un po di giorni che vi leggo e quindi ho capito alcune cose che devo assolutamente guardare.

Non ho problemi di spazio,ne per stendere invece ho il budgett limitato a 500- euro circa.

deve avere la vasca di almeno 70 litri meglio 80 ciclo breve esclusione centrifuga e 1400 giri,calcolo dei consumi e motore inverter,ultimo ma non meno importante la vasca apribile!!! non voglio spendere 250 euro per cambiare i cuscinetti visto che la userò molto......

HO visto le Haier ma la dieci kili arriva a 67 litri....basterà? la 12 non la trovo in commercio....mi intrigava la garanzia motore 12 anni il prezzo e qualcuno di voi disse che ha il cestello apribile, ma anche la Ariston rpd 1046DX che ha 10 kg ma volume 70 litri ma non so se cestello apribile???altrimenti ho visto una panasonic Na ......sempre 71litri ma com'é il cestello? come 12 kg mi potrei permettere solo la Whirpool FSCR12421 on line a 559 euro ma ne ho sentito parlare male e non so com'é dentro........

Altre marche con i requisiti detti prima e cestello apribile?

Estendero comunque la garanzie per altri tre anni

Ringrazio chiunque mi rispondera' la ricerca sarebbe urgente........

Lara

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Laragiorg

    29

  • Houseworks expert

    9

  • puma87

    8

  • Ciccio 27

    6

Ciao, ma la tua vecchia funziona ancora? Perché se non hai problemi di spazio potresti affiancarle una seconda lavatrice, anche non da mille kg di carico, e saresti a posto.

 

Perché con vasca apribile e cestelli comunque abbastanza capienti (mi pare siano 67 litri) ci sarebbero le LG, ma credo proprio si sfori il budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

HO visto le Haier ma la dieci kili arriva a 67 litri....basterà?  

NO! 

Oggi i fabbricanti le sparano grosse sui chili di capacità! Una "vera" 10 kg dovrebbe avere un cestello da 100 litri (10 litri per chili di biancheria, come le lavatrici industriali)

Capacità cosi' inverosimili sono "possibili" grazie a dei tempi di lavaggio esageratamente lunghi, con conseguente usura precoce della lavatrice stessa.

E anche la garanzia di 10 anni o anche più sul motore é uno specchietto per le allodole dato che i cuscinetti raramente durano 10 anni e non fanno parte del motore!

La vasca apribile permette si' di cambiare i cuscinetti, ma se non si é capace di farlo da soli e bisogna chiamare un tecnico, la spesa é conseguente.

Per quale modello scegliere che rientri nel budget non saprei... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa da aggiungere a quello che dice bakasana: tieni conto che la capacità massima è possibile solo per il programma cotone. Per farci entrare 10 kg devi pressare letteralmente la biancheria nel cestello, poi riuscirà ad essere lavata solo grazie a tempi biblici, quindi a questo punto fai 2 lavatrici separate in una più piccola e ci metti quasi lo stesso tempo (o due in contemporanea in due lavatrici diverse e di tempo ne risparmi) 

 

tutti gli altri programmi hanno capacità spesso dimezzata (cioè: risultati decenti si ottengono per quella quantità di biancheria, non per il massimo). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devo aggiungere che la vecchia va ancora ma ha bisogno di manutenzione praticamente ogni tanto e non sempre strappa i vestiti e rimane della gomma striata sugli indumenti lavati onde per cui chiamerò e la farò sistemare e comunque pensavo di tenerla come muletto.Detto questo vi ringrazio ma se qualcuno mi sapesse dire ad esempio se la ariston RDD  1046 DX avesse la vasca apribile mi conforterebbe perchè l,ho trovata a 490 e diciamo avrebbe tutte le caratteristiche ma non so la vasca com'e' oppure ho visto sul volantino unieuro che c'è una AEG  L77457FL da nove kili  sempre a 499 ma in nessum libretto o sito ho visto la reale capacità poi mi fa paura perche ha il vapore e non mi convince molto poi qualcuno sa come sono le  vasche AEG?

.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Lg da 15 kg è l'unica davvero capiente. 112 litri di cestello! On line riesci a prenderla a un buon prezzo.

Con questa macchina potresti lavare il cambio lenzuola di tutti in un unico ciclo, così per quanto riguarda tutte le asciugamani e la biancheria da cucina usata in una settimana. Con due cicli a settimana ci lavi tutta la biancheria usata in una settimana, un altro carico di scuri e uno di colori chiari ed hai fatto! Non ha tempi biblici proprio perché molto capiente e la roba si mescola bene dentro, lava con acqua a sufficienza per parlare di un vero lavaggio. Ci entra anche il più grande piumone (e/o trapunta) matrimoniale. In sette persone, io ci farei un pensierino serio.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert penso anche io che tu abbia ragione......chi mi consiglia di usare due macchine piccole non ha idea di cosa voglia dire cambiare lenzuola a sette letti asciugamani per tre bagni accappatoi per sette e le mie ragazze si cambiano due volte al giorno.......porca paletta ma costa un botto la LG da 15kg anche se sarebbe l'ideale .......UFFA

Thomas grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E se prendessi una LG più piccola? tipo da 10 kg? diciamo che non mi soddisferà come capienza ma visto l'usura che avrà nel giro di pochi anni in teoria se dovessi metterci le mani non dovrei spendere un capitale!

Comunque aspetto consigli dai più esperti.....non ricordo come si chiama l'utente che consiglia Haier perche una 10 kg la pagherei sui 490 a casa e mi sembra dicesse che sono con vasca apribile mi confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le LG da 10 kg mi sembra abbiano tutte un cesto da 67 litri, quindi ci stanno 7 kg reali comodi circa, non è male! quasi sicuramente è più grande della tua 7kg (per curiosità, che marca e modello è?)

Altra cosa, le LG con il turbowash sono davvero comode, abbattono i tempi ma comunque il risciacquo è decente (fanno 2 risciacqui seri e 2 shuttle rinses se metti l'extra risciacquo. Se vuoi un'idea di come funzionino guarda qui: 

 questo è il terzo di 4 video in cui mostra un ciclo completo cotone 60 gradi con turbowash e risciacquo+

Quella del video è decisamente fuori budget ma credo che sui 600-700 si trovi qualcosa anche da 10 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la 10 kg di LG  è  in offerta a volantino da comet oppure da Trony mi sembra sempre a 699 è superiore alla mia previsione ma se non trovo altro  ...mi tocca è che poi ci devo aggiungere l'estensione della garanzia e si va sempre più su!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho recentemento acquistato la nuova Hoover Dynamic Extreme 13 KG con un cestello da 80 litri in dimensioni standard, l'unica sul mercato. Ha il motore inverter (è veramente sileziosa) e 1400 giri di centrifuga. I programmi ci sono tutti e per ognuno di essi puoi scegliere un'infinità di opzioni.

 

http://www.hoover.it/it/lavatrici-a-carica-frontale/-/catalog/137910/dwft-413ah-1-30#

 

Per quanto avevo letto di Hoover non mi aspettavo granché e invece si è rilevata una lavatrice davvero stupefacente, la qualità dei materiali è buona, i lavaggi sono sempre impeccabili, capi quasi asciutti dopo la centrifuga, è silenziosa e i cicli durano molto meno della mia precedente lavatrice, sicuramente anche grazie al cestello estremamente spazioso.

 

La lavatrice su internet costa circa 600 euro, te la consiglio caldamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 GRAZIE User2017 ? l'avevo intravista nelle mie ricerche sul web e ti dirò che non mi dispiace mi ha piacere  la tua rensione sulla macchina mi rimane il dubbio sulla manutenzione cioè cuscinetti e vasca sigillata ed elettronica speriamo bene per 600 euro io vorrei che duri il più possibile!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'unica cosa che puoi fare é l'estensione della garanzia sulle candy/hoover sperando che prendano in carico la sostituzione del gruppo vasca.

Io ho avuto una candy grando che meccanicamente é identica alle hoover ed é durata 5 anni facendo una media di 3/4 lavaggi a settimana. L'ho buttata per via dei cuscinetti che si sono rotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcoc4d vorrei evitare prorio questo .......ho visto che questo gruppo mi può aiutare nella scelta .........ho aperto una discussione sulle Haier sono curiosa di sapere come vanno da chi le usa!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le hoover (candy group) hanno vasca termosigillata.

La LG che hai visto invece no, ce l'ha apribile la vasca...

Certo che arrivare a spendere 700 euro per una LG, che con l'estensione etc arriviamo a 800, e non prendersi una miele base da 800 euro che ha un cestello comunque pargonabile, lo trovo veramente assurdo, visto che si sta cercando una lavatrice duratura.

Se il problema è veramente la grandezza del cestello, concordo con chi consiglia la LG mega, a sto punto.

Certo il budget è sempre un problema, e lo capisco... ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie puma87 infatti il problema diventa il budget  perché non ho nessuna fissa se non la qualità intesa come durata e la capienza,del resto rispendere dei soldi dopo poco che si è comprato un elettrodomestico equivale a buttare i soldi ???

Ma ci sono lavatrici con cuscinetti più resistenti di altre?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È difficile fare previsioni, dipende molto anche dall'uso che se ne fa... a carica frontale l'unica previsione che posso farti è su Whirlpool: cuscinetti disintegrati e lavatrice da buttare dopo al massimo 4 anni, che con i tuoi ritmi di lavaggio diventano al massimo 2-3...

Le altre in generale sono calate molto, comprese le varie hotpoint-ariston (che adesso sono comunque del gruppo Whirlpool).

La Panasonic da 71 litri credo sia buona e se non sbaglio ha vasca apribile (spero siano ancora così).

Il problema è: essendo la vasca comunque di plastica, e quindi l'eventuale sostituzione dei cuscinetti richiede almeno 200 euro se chiami il tecnico... saresti disposta a spenderli?

Non ho capito che lavatrice hai adesso, cioè marca e modello

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando scelsi la mia Hoover Extreme c'erano molti modelli della concorrenza. Se ti interessa LG per la vasca apribile c'è il modello da 12 KG http://www.lg.com/it/lavatrici/lg-FH495BDN2 oppure addirittura quelli da 15 http://www.lg.com/it/lavatrici-extra-large

 

Una LG da 15 KG mi avrebbe fatto comodo e più persone che se ne intendono mi hanno spiegato che sono diverse dalle altre lavatrici in commercio perché hanno meccanica e cuscinetti particolarmente rinforzati. L'unico incoveniente è che non è in dimensioni standard, ma è molto più grande e per il luogo in cui l'avrei dovuta installare non andava bene, quindi ho ripiegato sulla Hoover Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Al prezzo che ti ha detto Puma, io non avrei dubbi. Con sette persone (che tra l'altro si cambiano molto) comprerei la LG da 15 kg. Anche se scegli una appena più piccola non trovi cestelli maggiori di 80 litri di capienza e il problema deriverebbe anche dal fatto che per lavare 13 chili come dichiarano, si deve costiparli in uno spazio per 8 kg (cioè 5 chili in meno), e I lavaggi sono molto più lunghi. Inoltre, nel tuo caso, li dovresti fare spesso uno dietro l'altro e ciò, oltre che una schiavitù per te, non sarebbe consigliabile per la macchina. Senza considerare i tempi di attesa e per avere i panni puliti. Con la LG in poco più di 2 ore hai fatto il lavaggio cotone a 60! Se hai dove stendere, davvero in poche ore hai lavato tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei acquistare una lavatrice nuova e mi chiedevo come fossero queste Haier lo so che sono cinesi ma ho visto che a Rimini c'è l'assistenza però vorrei dei feed back da chi le usa o chi le ha testate in particolare la 12 kg  mi potrebbe interessare 

Screenshot_2017-02-16-15-35-56.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come qualità certo non sono miele, ma per essere cinesi non sono affatto male. È semplicemente una questione di rapporto qualità/prezzo. A quanto l'hai trovata?

Comunque bisognerebbe vedere il litraggio del cestello (ho letto l'altra discussione e so che hai una famiglia numerosa e cerchi una mega carico).

Come politica aziendale so che non è male su assistenza e ricambi, e dovrebbe avere vasca apribile.

 

Nel tuo caso, se riuscissi a trovare una speed queen usata, a prezzi ragionevoli, e collegarla all'acqua calda, laveresti un carico (circa 75 litri di cesto) normalmente sporco in mezz'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...