Vai al contenuto
PLC Forum


Wincc 6 errore 0x80046127:(null)


patroclo55

Messaggi consigliati

Salve ,sono bloccato da un problema sorto su un impianto funzionante dal 2004 , che è stato fermato per motivi non tecnici e che al riavvio alcuni giorni fa ha presentato il seguente problema:

L'impianto in linea generale è composto da un plc s7-400 connesso tramite bus ad un Pc scada. Sul pc è installato il sistema operativo Windows XP sp1 e WinCC 6 .

Normalmente all'accensione del Pc viene lanciato autostart di WinCC che apre l'applicazione runtime. Purtroppo adesso dopo il lancio di autostart passa un po di tempo poi esce il messaggio impossibile aprire il file. Aprendo il progetto con WinCC esplorer l'unico risultato che si ottiene è il messaggio " 0x80046127:(null)". Facendo ricerche su internet , riguardo a questo errore , ho capito che il problema è collegato a Microsoft SQL Server , che di fatto risulta fermo ma che non riesco ad avviare . Qualcuno mi può aiutare ?

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere un settore dell'HD corrotto e che conseguentemente si sia persa qualche informazione.

Io controllerei lo stato del HD in prima battuta, quindi re-installerei WinCC 6 e incrocierei le dita. In questi casi nei retrofit che consiglio ai clienti metto un PC nuovo ed aggiorno il sistema di sviluppo, in modo da essere almeno tranquillo per i prossimi anni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare prima  a fare un ripristino configurazione di sistema, per vedere se riesce a mettere apposto i file persi.
Ti consiglio di fare anche un chkdsk purtroppo l'errore SQL Server con wincc è tragico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...