Vai al contenuto
PLC Forum


pareri su clima parete-soffitto lg 18000 btu


ant73

Messaggi consigliati

salve a tutti

spero qualcuno potrà aiutarmi nella scelta

mi hanno proposto a un prezzo molto interessante.un duo lg da 18000 btu inverter.parliamo di split interno parete-soffitto.da quello che mi ha detto chi me lo propone,dovrebbero essere modelli vecchi di 8/10 anni.

il modello esatto è:interna AVNH186BLAA esterna AUUH186A

non so se siano modelli commerciali o residenziali.la mia idea,se lo prendo,sarebbe di metterlo a soffitto nella casa estiva al mare(unico ambiente ingresso-salone-cucina 6x6).quindi non necessito di macchina particolarmente silenziosa.il mio dubbio è sul consumo di energia(non riesco a capire dai dati quanto realmente consumerebbe).il contatore che ho in quella casa e 3k.

per parlare con piu precisione ecco i dati tecnici:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-

unità interna.png

unità esterna.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

Modula se deve modulare.

A ferragosto con 40 gradi se tu tieni le finestre spalancate e il clima acceso lui andrà sempre al massimo.

I conti vanno fatti sempre nelle condizioni più sfavorevoli, non confidando che lui vada al minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se cè il clima acceso non tengo certo le finestre aperte.in quella casa al mare non ci sono grandi vetrate.nelle finestre ci sono doppi vetri.

certo meglio pensare tener presente il consumo peggiore che è piu realistico.

quindi il contatore da 3k potrebbe andr bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ho fatto un esempio estremo, ma che vale in tutti i dimensionamenti in tutte le cose, si fa il conto nella condizione più sfavorevole, ossia carico massimo, è su quello che devi fare le tue valutazioni.

Ti ho fatto l'appunto solo perché tu hai detto che pensavi modulasse, probabilmente si, ma in tutti i casi all inizio ci sarà il carico massimo che è indicato dal valore di targa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non è nemmeno inverter.cercando qualche info in rete,mi pare d'aver capito che negli lg la H nella sigla sta ad indicare semplicemente heat pump.mentre se fosse inverter dovrebbe avere nella siglia una W.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...