Vai al contenuto
PLC Forum


corrugato illuminazione esterna


Pensieroso

Messaggi consigliati

Salve, 
nell'ottica di risparmiare un po' (e, con un pizzico di modestia, farsi le cose in maniera un po' più precisa) ho concordato con la ditta che effettuerò io le tracce e poserò il corrugato ma ho un dilemma. Solitamente abbondo di linee ma vorrei evitare di fare lavoro inutile. 
Ho un terrazzo con 10 segna passo ed altrettanti lampioni esterni, avevo pensato di utilizzare una unica linea di corrugato da 25 (o 32) e utilizzare le cassaforma delle luci ad incasso come scatole di derivazione per i punti luce esterni. I segnapasso e le luci avranno due comandi differenti, dite che sarà sufficiente? (eventualmente il Neutro può essere in comune in un futuro impianto domotico?) 
Alternativa sarebbe quella di fare due linee differenti ma vorrei evitare cassette di derivazione (non so ancora i punti luce come saranno e si offriranno la possibilità di un entra-esci). 
Infine, linea separata per un paio di prese. 

Cosa mi suggerite? 

Link al commento
Condividi su altri siti


ok, hai concordato con la ditta che esegue l'impianto che farai tu le tracce, ma a dirti come e quali corrugati passare non spetta certo a noi dirtelo, è la ditta stessa che te lo deve dire, che se è seria ti fa un sopralluogo prima di fare le tracce e ti darà delle indicazioni e in base alle tue esigenze.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...