Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto aspirastagno consiglio


Lockeid

Messaggi consigliati

 Salve tutti.

Non riuscendo a riparare la mia vecchia stazione CTBrand 859 avrei deciso di acquistarne una nuova.

Avevo visto sul web la Lafayette SSD15 ma non so se funziona bene o è una totale cinesata.

Oppure mi piacerebbe sapare se esiste qualche altra stazione che abbia costi non troppo alti che possa fare al mio caso.

Purtroppo non posso spendere una cifra enorme e quindi mi piacerebbe sapere un vostro parere o suggerimento.

Saluti.

Grazie

index.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Avevo visto sul web la Lafayette SSD15 ma non so se funziona bene o è una totale cinesata.

 

 

Quegli strumenti vengono tutti dallo stesso produttore, quindi il marchio conta poco... sono di buona qualità, per quello che costano; accertati prima che i ricambi siano facilmente reperibili, altrimenti al primo guasto sei punto e a capo... la punta di quei dissaldatori va sostituita regolarmente perché con l'uso l'interno si riga e una volta rigato, lo stagno tende a fermarsi sulla rigatura facendo da tappo (io non ho mai usato quei dissaldatori, sempre solo la pompa dissaldante ma mi baso sui commenti di chi invece ce lo ha e lo usa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

io non ho mai usato quei dissaldatori, sempre solo la pompa dissaldante ma mi baso sui commenti di chi invece ce lo ha e lo usa

e di cui non capisce una beneamata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, l' ho acquistata su EB*** e devo dire che mi trovo abbastanza bene,per l'uso che ne faccio  ( hobbistico) inoltre i ricambi si trovano facilmente...forse unica accortezza ,e che bisogna pulirla dopo l' uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Se devo essere sincere con la CT brand mi sono trovato molto bene ed ho trovato i ricambi per svariati anni.

La cosa buona è che aveva il decompressore a 220V che ha sempre funzionato molto bene.

Su quella che vorrei prendere ho visto che i ricambi abbondano e sono di prezzo accettabile.

Ero un pò titubbante dal fatto che monta il decompressore a bassa tensione e mi piacerebbe sapere se il "risucchio" sia quanto meno decente.

Sono al corrente di acquistare un prodotto cinese di basso rango ma almeno mi piacerebbe sapere se una volta a casa potrò dissaldare almeno qualche volta.....

Saluti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...