Vai al contenuto
PLC Forum

Sime 25 BF led bicolore rosso fisso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , improvvisamente ho trovato la caldaia in blocco con led Bicolore rosso fisso. Mi sono accorto che la tensione di alimentazione era di 265 V ed ho spento la caldaia.  Ho sistemato la tensione di alimentazione cambiando il gruppo UPS a cui era collegata e per qualche minuto ha ricominciato a funzionare sia l'acqua sanitaria che il termosifone, ma dopo qualche minuto  e' tornata in blocco. Adesso dopo l'accensione il led Rosso resta acceso  e non funziona più  la caldaia che resta in blocco.  Il fusibile sulla scheda elettronica e' buono, sapete consigliarmi una soluzione grazie.  

Inserita:

...25 BF? Scusa ma credo manchi il modello prima del "25 BF".

...25 BF? Scusa ma credo manchi il modello prima del "25 BF".

Inserita:

Potrebbe essersi danneggiata la scheda di gestione/accensione per sovratensione!

Inserita:

Grazie Andrea 25  ma ti riferisci alla scheda elettronica?   anche se il  fusibile e' OK    ?  Non c'entra niente

Dopo un po di tentativi e' ripartita ma dopo qualche minuto va in blocco.

Inserita:

Ed eventualmente la sostituzione della scheda prevede una taratura?

Inserita:

stacca un pò la corrente poi riaccendi e prova a resettarla di nuovo

Inserita:

Il problema  era  nella polarità della tensione di alimentazione, invertendo la fase  con neutro a ricominciato a funzionare.

Non sapevo che per alimentare la caldai  bisognava fare attenzione alle polarita'  fase e neutro, appena invertite ha rifunzionato.

Grazie a tutti del Forum

Inserita:

Si,per certe caldaie ( di solito datate ) c'è la necessità di alimentare correttamente fase e neutro:davo per assodato che non ci fosse stata un'inversione...

Inserita:

Anche su quelle vecchie da questo problema.. Va in mancata rilevazione di fiamma..se tu accendevi, probabilmente partiva per un paio di secondi.. Fatti un segno sulla spina!