palzam Inserito: 26 febbraio 2017 Segnala Inserito: 26 febbraio 2017 Salve a tutti , improvvisamente ho trovato la caldaia in blocco con led Bicolore rosso fisso. Mi sono accorto che la tensione di alimentazione era di 265 V ed ho spento la caldaia. Ho sistemato la tensione di alimentazione cambiando il gruppo UPS a cui era collegata e per qualche minuto ha ricominciato a funzionare sia l'acqua sanitaria che il termosifone, ma dopo qualche minuto e' tornata in blocco. Adesso dopo l'accensione il led Rosso resta acceso e non funziona più la caldaia che resta in blocco. Il fusibile sulla scheda elettronica e' buono, sapete consigliarmi una soluzione grazie.
Andrea25 Inserita: 26 febbraio 2017 Segnala Inserita: 26 febbraio 2017 ...25 BF? Scusa ma credo manchi il modello prima del "25 BF". ...25 BF? Scusa ma credo manchi il modello prima del "25 BF".
Andrea25 Inserita: 26 febbraio 2017 Segnala Inserita: 26 febbraio 2017 Potrebbe essersi danneggiata la scheda di gestione/accensione per sovratensione!
palzam Inserita: 26 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2017 Grazie Andrea 25 ma ti riferisci alla scheda elettronica? anche se il fusibile e' OK ? Non c'entra niente Dopo un po di tentativi e' ripartita ma dopo qualche minuto va in blocco.
palzam Inserita: 26 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2017 Ed eventualmente la sostituzione della scheda prevede una taratura?
THERM Inserita: 27 febbraio 2017 Segnala Inserita: 27 febbraio 2017 Certo è una caldaia a condensazione
kaotik Inserita: 27 febbraio 2017 Segnala Inserita: 27 febbraio 2017 stacca un pò la corrente poi riaccendi e prova a resettarla di nuovo
palzam Inserita: 27 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2017 Il problema era nella polarità della tensione di alimentazione, invertendo la fase con neutro a ricominciato a funzionare. Non sapevo che per alimentare la caldai bisognava fare attenzione alle polarita' fase e neutro, appena invertite ha rifunzionato. Grazie a tutti del Forum
Andrea25 Inserita: 27 febbraio 2017 Segnala Inserita: 27 febbraio 2017 Si,per certe caldaie ( di solito datate ) c'è la necessità di alimentare correttamente fase e neutro:davo per assodato che non ci fosse stata un'inversione...
THERM Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 Collegamenti fatti con la spina....
DenisQwerty Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 Anche su quelle vecchie da questo problema.. Va in mancata rilevazione di fiamma..se tu accendevi, probabilmente partiva per un paio di secondi.. Fatti un segno sulla spina!
Messaggi consigliati