Vai al contenuto
PLC Forum

Anomalia simat mini 27

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono un installatore idraulico ho un problema con la caldaia simat che sembra partire a suo piacimento....ho staccato il cronotermostato ambiente mettendo un pulsante normale(pensando fosse difettoso lui )ma niente....qualcono mi può indicare che prova potrei fare 

Inserita:

Potrebbe essere la sonda di mandata riscaldamento che va in antigelo

Inserita:

Questa porta solo 2 sondine che ho già cambiato...

Potrebbe essere il segnalatore di flussso? 

Inserita:

la caldaia parte e che scalda? parte solo per pochi secondi?
non ho presente il modello preciso ma potrebbe essere il flussostato/flussimetro che gli dice di partire ma si spegne subito perchè effettivamente l'acqua è chiusa ed arriva subito a temperatura.
alcune simat hanno il flussostato con rilevatore effeto hall, quando c'è richiesta si accende un led rosso proprio sopra di lui

Inserita:

Il problema è che non ho mai assistito all' anomalia che fa perché succede in qualsiasi momento della giornata o nottata anche....comunque quando parte rimane accesa rimane accesa tanto perché poi la spengono.

Inserita:

Ecco le prove che ho fatto:

Ho verificato che sia in modalità ECO

Ho cambiato le sonde ntc 

Ho staccato il termostato ambiente 

Ed ho anche smontato la scheda per verificare se ce qualche anomalia 

Inserita:

se la devono spegnere si vede che scalda i termosifoni, quindi dopo tutte le prove fatte secondo me è da cambiare la scheda

Inserita:

comunque farò un altra prova....cambio il misuratore di flusso dato che ne ho uno nuovo ed aspetto per vedere che fa vi ringrazio per gli aiuti dati