Cla87 Inserito: 26 febbraio 2017 Segnala Inserito: 26 febbraio 2017 Salve sono un installatore idraulico ho un problema con la caldaia simat che sembra partire a suo piacimento....ho staccato il cronotermostato ambiente mettendo un pulsante normale(pensando fosse difettoso lui )ma niente....qualcono mi può indicare che prova potrei fare
zacutura Inserita: 27 febbraio 2017 Segnala Inserita: 27 febbraio 2017 Che modello é,se puo i mettere qualche foto
Cla87 Inserita: 27 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2017 Il modello è mini 27 camera stagna...Simat mini 27.
THERM Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 Potrebbe essere la sonda di mandata riscaldamento che va in antigelo
Cla87 Inserita: 28 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 Questa porta solo 2 sondine che ho già cambiato... Potrebbe essere il segnalatore di flussso?
bl4st3r Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 la caldaia parte e che scalda? parte solo per pochi secondi? non ho presente il modello preciso ma potrebbe essere il flussostato/flussimetro che gli dice di partire ma si spegne subito perchè effettivamente l'acqua è chiusa ed arriva subito a temperatura. alcune simat hanno il flussostato con rilevatore effeto hall, quando c'è richiesta si accende un led rosso proprio sopra di lui
Cla87 Inserita: 28 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 Il problema è che non ho mai assistito all' anomalia che fa perché succede in qualsiasi momento della giornata o nottata anche....comunque quando parte rimane accesa rimane accesa tanto perché poi la spengono.
Cla87 Inserita: 28 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 Ecco le prove che ho fatto: Ho verificato che sia in modalità ECO Ho cambiato le sonde ntc Ho staccato il termostato ambiente Ed ho anche smontato la scheda per verificare se ce qualche anomalia
bl4st3r Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 se la devono spegnere si vede che scalda i termosifoni, quindi dopo tutte le prove fatte secondo me è da cambiare la scheda
Cla87 Inserita: 1 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2017 comunque farò un altra prova....cambio il misuratore di flusso dato che ne ho uno nuovo ed aspetto per vedere che fa vi ringrazio per gli aiuti dati
Messaggi consigliati