Cla87 Inserito: 26 febbraio 2017 Segnala Inserito: 26 febbraio 2017 Salve sono un installatore idraulico ho un problema con la caldaia simat che sembra partire a suo piacimento....ho staccato il cronotermostato ambiente mettendo un pulsante normale(pensando fosse difettoso lui )ma niente....qualcono mi può indicare che prova potrei fare
zacutura Inserita: 27 febbraio 2017 Segnala Inserita: 27 febbraio 2017 Che modello é,se puo i mettere qualche foto
Cla87 Inserita: 27 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2017 Il modello è mini 27 camera stagna...Simat mini 27.
THERM Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 Potrebbe essere la sonda di mandata riscaldamento che va in antigelo
Cla87 Inserita: 28 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 Questa porta solo 2 sondine che ho già cambiato... Potrebbe essere il segnalatore di flussso?
bl4st3r Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 la caldaia parte e che scalda? parte solo per pochi secondi? non ho presente il modello preciso ma potrebbe essere il flussostato/flussimetro che gli dice di partire ma si spegne subito perchè effettivamente l'acqua è chiusa ed arriva subito a temperatura. alcune simat hanno il flussostato con rilevatore effeto hall, quando c'è richiesta si accende un led rosso proprio sopra di lui
Cla87 Inserita: 28 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 Il problema è che non ho mai assistito all' anomalia che fa perché succede in qualsiasi momento della giornata o nottata anche....comunque quando parte rimane accesa rimane accesa tanto perché poi la spengono.
Cla87 Inserita: 28 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 Ecco le prove che ho fatto: Ho verificato che sia in modalità ECO Ho cambiato le sonde ntc Ho staccato il termostato ambiente Ed ho anche smontato la scheda per verificare se ce qualche anomalia