Vai al contenuto
PLC Forum


diodi laser di potenza


scresan

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Ho una curiosità riguardo ai diodi laser da 40w che si trovano su ebay usati a 60/100 euro .

Ad esempio: Coherent 40W 808nm Cutting Burning Solid State Pumping DPSS Pump Laser Diode High Power

Da quello che ho capito da ricerche sul web è una fonte laser che emette un fascio di 40 w con una uscita dello stesso che ha una divergenza come da specifiche di fabbrica.

Anche la parte alimentazione e raffreddamento ho capito che è vitale per la durata del componente,molto delicato.

Ma i miei dubbi riguardano il "modo" di funzionamento, mi spiego, questo tipo di diodi laser funzionano con corrente continua o a impulsi come vedo in qualche specifica?

Vi spiego ,vorrei creare un apparecchio adatto a scottare la parte verde di piante erbace sotto fila (per evitare diserbi chimici)

Per capirci vi invito a vedere su youtube i video della P-laser  laser cleaning ,ovviamente queste macchine arrivano a 1000w di potenza ed hanno prezzi proibitivi...

Con una giusta colimazione del fascio e usando più diodi vorrei tentare di costruire una cosa simile .

Per ora farei dei test con 1

Un'altra  domanda è questi diodi sono liberamente acquistabili e utilizzabili?

Grazie delle eventuali risposte .

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...