Vai al contenuto
PLC Forum


see electrical expert - di IGE-XAO


Claudio Monti

Messaggi consigliati

Ho letto su una rivista del nuovo CAD della IGE-XAO chiamato appunto See Electrical Expert.

Qualcuno sa dirmi se e quando uscirà sul mercato, le caratteristiche e soprattutto se chi come me usa gia' See4000, c'e' la possibilita' di aggiornarlo al nuovo?

Grazie a tutti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Circa 10 anni fa avevo usato ECADplus386, e non mi ero trovato granche' bene :( .

Poi ho provato (o visto da colleghi) altri cad, come quello della Rotring che non e' fatto male, ma secondo me IGE-XAO con i prodotti della serie See ha uno dei cad migliori e piu' funzionali (non vuole essere pubblicita', solo constatazione! :rolleyes: ).

E' dal 1996 che uso i prodotti della IGE-XAO e sinceramente il cad che avevano inizialmente era piuttosto macchinoso, non molto intuitivo e poco funzionale.

Poi man mano ho tenuto aggiornato il tutto (ho un contratto di assistenza che mi garantisce almeno un aggiornamento all'anno) crescendo di versione fino all'uscita di See3000 prima e See4000 poi: ora mi trovo molto bene, hanno risolto alcuni problemini che c'erano, hanno migliorato i fogli morsettiera e tutta una seria di funzioni e di utility :D:) .

Per quello chiedevo notizie su SeeExpert, vorrei sapere se posso integrarlo nell'aggiornamento e che caratteristiche ha.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Vergani

anche io utilizzo il cad SEE4000, ho utilizzato spac per 8 anni, ora da alcuni mesi sono passato a ige xao.

il passaggio devo dire che non è indolore, questo per il semplice motivo che i due programmi hanno basi diametralmente opposte, e cambiare le abitudini è uno sforzo che richiede molto tempo.

una volta passata quella fase, ci si accorge che see 4000 veramente molto potente. non voglio esprimere paragoni con gli altri software, ma in linea di massima sono daccordo con Claudio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..

Io ho il soft della ******* SeeTechnical che é il pachetto piú basico é mi piacereve si cualcuno mi potrebbe mandare o dirmi dove poso scaricare il soft del SEE 3000 o del SEE 4000 per conocerlo. :blink:

Cosi posso vedere le funcionalita é poi decido a aquistare...

Grazie anteprima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio..

Ti comento che io ho stato visitando il sitio con anteriorita, ma non cé un soft per valutazione di il Soft See 3000, io cuello che volevo é di vedere il prodotto prima di aquistire, se tu sai come posso fare..

Comunche ti do la mia email, cosi posiamo meterci in contatto é mi dicci, ok B)

**[at]**.com

Modificato: da Luca Bettinelli
Rimosso indirizzo di email, non consentito dal regolamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Vergani
Claudio Monti+Sep 10 2002, 05:04 PM-->
CITAZIONE(Claudio Monti @ Sep 10 2002, 05:04 PM)

ciao claudio,

ho avuto occasione di vedere See Electrical Expert in funzione,

i tecnici della ige xao mi hanno mostrato le novità rispetto al 4000, e devo dire che ce ne sono diverse.

la mia opinione è che sia davvero un buon prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno chiamato perché avevano letto il mio post sul forum e, dal momento che sono in contratto di assistenza, mi hanno comunicato le ultime novità.

Intanto che si parlava del PLCforum mi hanno detto: "C'è qui da noi Massimo Vergani...", io ci ho messo un attimo poi ho collegato quel nome al tuo :P

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimo..

a me mi piacerebbe tenere il demo, io ho fatto le domande, ma non mi anno risposto, voleva il SEE 3000, per conocerlo un pó, se puoi fare gli tramite ti ringrazio.. :)

Cualcosa mi dici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Vergani
LaRocca+Sep 16 2002, 11:29 PM-->
CITAZIONE(LaRocca @ Sep 16 2002, 11:29 PM)

I tecnici della ige xao , partecipano a questo forum, per cui è probabile che leggendo il tuo post ti rispondano subito.

se così non fosse , ti farò avere io un cd demo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

awl+Sep 11 2002, 02:06 PM-->
CITAZIONE(awl @ Sep 11 2002, 02:06 PM)

Io ho usato Cadelet per cinque anni. E' un programma molto pesante che richiede anche l'utilizzo di Autocad, se fai schemi elettrici con poche pagine puoi anche usarlo ma se devi fare come me un minimo di 300 pagine è meglio usare un programma diverso.

In Cadelet di comandi automatici c'è veramente poco, per avere un riferimento incrociato di un contatto devi continuamente analizzare lo schema :( , la stessa cosa per le frecce di potenziale, le analisi fili sono completamente sballate e le morsettiere che ne vengono fuori sono da rifare .... :(

L'assistenza telefonica lascia molto a ddesiderare, sto ancora aspettando una risposta riguardo ad un file che aveva problemi dal 1998.....

Da Maggio sono passato ad Eplan 5.40, meno intuitivo di Cadelet ma molto più potente ...

Il mio consiglio è di provare qualche altro software prima di decidere quale comprare.

Ciao

mfabiolik75

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ho ricevuto il tanto atteso cd "DEMO" della ige-xao ed ho avuto una grande sorpresa... in realta' il CD programma DEMO non esiste !!(cosa che non ha detto nessuno) si tratta (in realta') di un filmato su cd e di documentazione pdf, cioe' di un grosso depliant elettronico.

se LA ROCCA (dal venezuela ) vuole un DEMO funzionante puo' provare con "sdproget" .

non so se altri produttori forniscono dei demo parzialmente funzionanti.

he recibido el mucho esperado cd "DEMO" del "ige-xao" y he tenido una gran sorpresa... en realidad' el CD prpgramma DEMO no existe!! (, cosa que nadie no ha dicho,) ello es, en realidad', un filmado dentro de cd y de documentación pdf, es decir' de una gran hoja publicitaria electrónica.

si "LA ROCCA", del venezuela, quiere recibir un DEMO que funciona puede probar con "sdproget."

no sé si otros productores proveen de los programas demostrativos que funcionan

ciao

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnico IGE-XAO
Dario Valeri+Sep 24 2002, 02:08 PM-->
CITAZIONE(Dario Valeri @ Sep 24 2002, 02:08 PM)

Ciao DARIO,

si è parlato di CD demo ma non di Sofware demo, comunque è possibile richiedere il sofware in prova per valutarne la funzionalità.

Se vuoi contattarci saremo al tuo servizio.

Ciao

Simone

******* ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

grazie per la pronta risposta, Simone, ad ogni modo per un tecnico l'importanza che ha il dpliant pubblicitario e' trascurabile , ad esso interessa di piu' toccare con mano la consistenza del prodotto (se dovra' lavorarci per anni....)

per esempio dalle foto del depliant si vede un software .. fantastico.

solo ad un attento osservatore risultera' chiaro che l'installazione e' stata ,fatta come minimo , a 1600 x 1250 su di un monitor 20 pollici o piu'!!

la maggior parte dei tecnici disega su 17 o 19 pollici , quindi quanto occupano i menu'? oppure i menu' a tendina (i primi 3 a sinistra) sono standard windows?? premendo il tasto destro del mouse mi ritrovo il menu' per editare i compononti ecc.?

queste cose un tecnico che deve passare da un cad ad un altro le deve provare in prima persona quindi non capisco la scelda di inviare determinati pacchetti pubblicitari.

Comunque non ho capito (quindi)se il demo di valutazione (software) esiste oppure no!.

saluti da dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti..

Sonno dacordissimo con Dariol perche 'importanza é cuello che interessa é di toccare un pó di piú la consistenza del prodotto, perche cossi si pó fare una idea piú essatta di cuello che si sta aquistando, mi sembra a me.. :blink:

Come so io che il SW che mi fanno a vedere in il CD "DEMO" é veramente capace di fare cuello che voglio io?? Booo... force per forza??

Comunque cuello che io voleva era il software di valutazione, se cé??

Grazie a tutti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnico IGE-XAO
aerresystem+Sep 26 2002, 07:53 AM-->
CITAZIONE(aerresystem @ Sep 26 2002, 07:53 AM)

Per il momento non è possibile scaricare una versione demo del sofware See4000 e See electrical Exper, ma è possibile richiedere la prova del prodotto chiamando il 035/4596167.

Buon lavoro a tutti

Simone

******* ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...