Vai al contenuto
PLC Forum


dimensione colonna adduzione acqua


Brontolo07

Messaggi consigliati

Salve , gradirei capire se è corretto l'impianto che sta eseguendo l'impresario edile per dei lavori in un bagno.

Considerando che sto rifacendo in toto, quindi anche impianti idraulici/riscaldamento, in un bagno al p.terra, gli ho chiesto la sostituzione della vecchia colonna di oltre 60'anni , da 3/4 fatta in mannesmann di adduzione dell'acqua potabile che alimenta oltre l'alloggio al 1° p. anche il sottotetto, ma in quest'ultimo luogo funziona solo come rubinetto di servizio condominiale.

A prescindere che oramai ha intonacato tutto, quindi chiuso l'attuale tubo che è rimasto tal quale e ogni qual volta gli viene dato un colpo, mi si intasano di ruggine, i filtri dei rubinetti del bagno al 1° piano.

Attualmente ha preferito posare un tubo in multistrato del diam. di 16 mm, che partirà dalla tubazione esistente in cantina al bagno del p.terra e un 'altro per il 1° p. sempre da 16 mm-

La mia domanda è se un tubo in multistrato da 16 mm di diam. ha una portata sufficiente per alimentare un alloggio con caldaia indipendente, attualmente ho già dei problemi di apporto di acqua se apro un rubinetto o c'è la lavatrice/lavastoviglie in funzione diminuisce il flusso aprendo un secondo rubinetto/doccia.

Grazie a chiunque possa darmi supporto

 

Antonio 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...