Vai al contenuto
PLC Forum


BAXI LUNA CONFORT HT 280


eriksantana

Messaggi consigliati

ho questo modello ha iniziato a perdere pressione dell'acqua per cui dovevo ricaricare la valvola spesso. il tecnoco mi ha detto che si è rotto SCAMBIATORE  ( un pallone bianco dove avviene la combustione) prezzo 570 euro.

volevo sapere : è attendibile questa diagnosi  meglio per riprova parla vedere da altro tecnico.

visto il costo del pezzo conviene farla aggiustare o compro altra caldaia.

mi indicate qualche modello economico che abia le stesse caratteristiche e resa della caldaia che ho in uso. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao eriksantana ,

non sono espertissimo ma a deduzione di logica lo scambiatore intasato o rotto dovrebbe darti un aumento di pressione e non  una riduzione con blocco per intervento termica .

ma ci sono perdite sotto la caldaia? l'acqua calda sanitari funziona ? se no....

io personalmente cercherei prima la perdita sull'impianto di riscaldamento ,sfogare bene i caloriferi dall'aria soprattutto se li  hai  ad altezza superiore della caldaia ,per primi .riportando man mano che sfoghi dall'aria , la pressione della caldaia a livello standard (1,2-1,4 BAR) e tenerla controllata per qualche giorno .

 

il costo di una caldaia e ben piu elevato del prezzo a te richiesto ,ma prima di fare questa scelta chiederei altri preventivi di riparazione ...magari da ditte specializzate su questo tipo di caldaia e non da generici che partono con un forse potrebbe essere .... che alla fine costano piu di una manutenzione della casa ufficiale 

esempio un nostro cliente aveva una caldaia che non partiva ,ha  chiamato un generico definirei un furfante ....gli ha fatto spendere 780 euro cambiando una marea di pezzi (puo darsi che abbia anche cambiando i pezzi difettosi ...)alla fine sparito perchè la caldaia non partiva .

Il proprietario  alla fine ha chiamato tecnici preposti per quella marca.... era solo la scheda che non era programmata ....15 min di lavoro .un centinaio di euro tra uscita e funzionamento e controlli vari di sicurezza .

la fiducia è importante ma sempre meglio sentire altri  pareri .

Prevenire è meglio che ....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...