Vai al contenuto
PLC Forum


Sony kdl 46hx820 comparsa di fasce verticali


MangiaColombo

Messaggi consigliati

MangiaColombo

Salve a tutti

 

Mi è capitato tra le mani uno splendido Sony kdl 46hx820 ripudiato dal suo proprietario causa la comparsa di larghe fasce verticali sullo schermo.

Ho provato a muovere i flat che vanno dalla T-con al pannello ed anche a dare qualche colpetto alla scheda nella speranza che fosse qualche contatto instabile ma niente.

Vedo su internet che sono in molti ad offrire la T-con  (SSL4055­_2E4A REV 1.0) il che mi fa pensare che si guasti piuttosto spesso....

Da sempre appassionato di elettronica-riparazione purtroppo nella vita mi sono trovato a fare tutt'altro quindi non sono un tecnico ma solo un hobbista...

Qualcuno mi può aiutare a capire in base alla propria esperienza o con qualche prova empirica se il problema è del pannello lcd prima di imbarcarmi nell'acquisto di una nuova T.con?

 

Grazie 

8274i40A8BB2C6F518B46.jpg

IMG_20170228_190323.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


MangiaColombo

Grazie per le risposte, sapete dirmi se c'è un sistema empirico x provare? per esempio posso scollegare i 4 flat dalla scheda T con e connetterli uno alla volta alla stessa uscita della t con e viceversa con lo stesso flat dal pannello provare una alla volta le uscite della T.con?

Altri sistemi empirici?

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

il sistema empirico e quello di toglire uno alla volta i flat che dalla t-con al pannello ma non e detto che sia possibile effettuare una diagnosi ?.. Puoi provare a scaldare la t-con e la cornice del pannello (lato flat dentro c'è una lunga schedina con componenti)

Ma L' unico sistema e' provare con una t-con buona o con un pannello sano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...