Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Miele Errore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho una lavastoviglie Miele mod.G975SC PLUS, da qualche giorno parte prende l'acqua e comincia a lavare, dopo circa venti minuti mi si accende la spia afflusso/scarico e mi si ferma.

Ho notato che nel periodo di lavaggio la pompa parte e si ferma di continuo.

Potete aiutarmi?

del_user_227154
Inserita:

Ai il micro switch di fondo macchina probabilmente difettoso, non credo ci sia acqua nel vassoio lo puoi comunque verificare piegando la macchina su un lato

• 8 years later...
Inserita:

Salve,

Ho un problema simile con la G975sc Plus:

con il programma Universale 50, a volte quando fa il risciacquo carica l'acqua ma poi si ferma e si accende la spia rossa afflusso/scarico.

Con gli altri programmi, invece, quando si ferma lampeggiano le spie gialla e verde.

Quando si ferma con la spia rossa accesa per farla ripartire occorre resettare i programmi e scollegarla dalla rete per qualche minuto, ma oggi non è più ripartita e ho deciso di smontarla.

• Ho controllato rubinetti e filtri acqua ingresso e scarico tutto ok (carica e scarica regolarmente l'acqua).
  • Ho controllato l’interruttore antiallagamento ed è pulito e funzionante.

• Ho smontato il pressostato e questo, invece, anche soffiando forte nell’ingresso aria sembra non commutare e rimane in corto tra i morsetti 11 e 14 come se segnalasse, credo, il massimo livello acqua raggiunto. Inserendo uno spillo nel foro di test meccanico del pressostato la bilamina si muove si sente il click e il contatto commuta, ma poi torna nella precedente posizione.(Nella foto del pressostato ho indicato i due contatti in corto e il foro di test meccanico)

Ho rimontato tutto e la lavastoviglie ha ripreso a funzionare anche se il pressostato continua a rimanere in questo stato.

Nel frattempo ho ordinato un nuovo pressostato e la prossima volta che si fermerà lo sostituirò direttamente.

Aggiornerò sui risultati.

Se qualcuno ha notizie in merito a problemi simili saranno molto gradite

Saluti a tutti

IMG_20250611_105016016 2.jpg

Alessio Menditto
Inserita:

Mak avrai sicuramente aiuto, ma devi aprire una tua discussione per favore.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...