Andrea 6811 Posted March 2, 2017 Report Posted March 2, 2017 Salve, ho una lavastoviglie Miele mod.G975SC PLUS, da qualche giorno parte prende l'acqua e comincia a lavare, dopo circa venti minuti mi si accende la spia afflusso/scarico e mi si ferma. Ho notato che nel periodo di lavaggio la pompa parte e si ferma di continuo. Potete aiutarmi?
del_user_227154 Posted March 2, 2017 Report Posted March 2, 2017 Ai il micro switch di fondo macchina probabilmente difettoso, non credo ci sia acqua nel vassoio lo puoi comunque verificare piegando la macchina su un lato
Mak111 Posted June 11, 2025 Report Posted June 11, 2025 Salve, Ho un problema simile con la G975sc Plus: con il programma Universale 50, a volte quando fa il risciacquo carica l'acqua ma poi si ferma e si accende la spia rossa afflusso/scarico. Con gli altri programmi, invece, quando si ferma lampeggiano le spie gialla e verde. Quando si ferma con la spia rossa accesa per farla ripartire occorre resettare i programmi e scollegarla dalla rete per qualche minuto, ma oggi non è più ripartita e ho deciso di smontarla. Ho controllato rubinetti e filtri acqua ingresso e scarico tutto ok (carica e scarica regolarmente l'acqua). Ho controllato l’interruttore antiallagamento ed è pulito e funzionante. Ho smontato il pressostato e questo, invece, anche soffiando forte nell’ingresso aria sembra non commutare e rimane in corto tra i morsetti 11 e 14 come se segnalasse, credo, il massimo livello acqua raggiunto. Inserendo uno spillo nel foro di test meccanico del pressostato la bilamina si muove si sente il click e il contatto commuta, ma poi torna nella precedente posizione.(Nella foto del pressostato ho indicato i due contatti in corto e il foro di test meccanico) Ho rimontato tutto e la lavastoviglie ha ripreso a funzionare anche se il pressostato continua a rimanere in questo stato. Nel frattempo ho ordinato un nuovo pressostato e la prossima volta che si fermerà lo sostituirò direttamente. Aggiornerò sui risultati. Se qualcuno ha notizie in merito a problemi simili saranno molto gradite Saluti a tutti
Alessio Menditto Posted June 11, 2025 Report Posted June 11, 2025 Mak avrai sicuramente aiuto, ma devi aprire una tua discussione per favore.
Recommended Posts