Vai al contenuto
PLC Forum


ALIMENTATORE OBSOLETO


Messaggi consigliati

Nel mio condominio di 6 appartamenti ha due elettroserrature una portoncino interno una cancelletto esterno.Quest'ultima è stata sostituita con una nuova, ora dagli appartamenti si sente il ronzio ma non si apre. Vorrei sostituire il vecchio alimentatore SEKO 670M con un Terraneo 672 che dovrebbe essere compatibile, qual'è il Vostro consiglio? Io non posso fare modifiche all'impianto, posso operare solo vicino all'alimentatore.

Vorrei fare una prova con un trasformatore 12volt 25VA per vedere se apre, rischio di fare qualche danno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
Quote

Vorrei fare una prova con un trasformatore 12volt 25VA per vedere se apre, rischio di fare qualche danno?

No, non fai nessun danno, devi solamente scollegare il filo collegato al morsetto ~ e collegarlo ad un morsetto del trasformatore, l'altro morsetto del trasformatore lo collegherai al morsetto - dell'alimentatore, senza scollegare nulla altrimenti non ti funzionerà più la fonica.

 

Quote

Io non posso fare modifiche all'impianto, posso operare solo vicino all'alimentatore.

Non devi fare altro che scollegare e ricollegare 5 fili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ROMART, 

stiamo parlando dello stesso impianto della discussione qui sotto che avevi aperto nella sezione "CANCELLI ELETTRICI E BASCULANTI"?

Hai provato a fare le modifiche che ti avevo detto?

Hai seguito lo schema di @Ivan Botta ?

Sarebbe meglio unire le 2 discussioni, comunque..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ROBY 73

Si stiamo parlando dello stesso impianto.

No  non ho seguito lo schema perchè non ho capito come collegare il relè in base allo schema del 672.(non sono un tecnico elettricista e abbastanza ignorante in materia). 

Ho provato invece a collegare il trasformatore come consigliato da Maurizio Colombi  e ho notato che funziona benissimo senza crearmi problemi almeno per il momento. E' una soluzione che mi permette di non toccare l'impianto che è anche molto vecchio.

Ti ringrazio per il tuo interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...