Vai al contenuto
PLC Forum


sonda sensore ntc 1k per sauna


leviss

Messaggi consigliati

salve , mi servirebbe un consiglio , in una piccola sauna che arriva a 90° vi è il sensore interno che non funziona più correttamente e la temperatura all'interno risulta non corretta ,togliendolo per poterlo verificare meglio almeno da quanto ho capito con tester alla mano risulta essere un sensore ntc da 1k che con l'aumentare della temperatura posizionandogli un phon vicino al sensore  la resistenza tende a scendere  ma molto molto lentamente per poi risalire se ridiscende la temperatura ma credo non funzioni correttamente perchè il movimento del valore della resistenza si muove molto lentamente anche a 90° ,come prima cosa volevo cambiare questo sensore per vedere se poi la sauna tende ad avere all'interno una temperatura più corretta ma andarla a comprare dal costruttore della sauna costa 50 euro mentre una sonda uguale ntc da 1k su ebay la si trova a 10 euro ,ma prima di procedere all'acquisto volevo avere la conferma se tutti i sensori ntc 1k sono identici in tutto per tutto , ho possono avere valori resistivi differenti dove potrebbero essere con compatibili  con la centralina di funzionamento della sauna e quindi è necessario prendere per forza il suo sensore ntc 1k originale del costruttore della sauna ....

tante grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...