Vai al contenuto
PLC Forum


whirlpool lympia 75/1


latitante

Messaggi consigliati

Saluti a tutto il forum.

sto riparando una lavostoviglie whirlpool lympia 75/1 che non riscaldava l'acqua con errore F3.

Il sensore NTC mi sembra che funzioni, misurato con il tester i valori sono come indicati da manuale; ho provato anche a riscaldarla ed i valori scendono e raffreddarla ed i valori salgono. Quindi dai valori presumo che non abbia problemi.

La risistenza funziona ma il termico si è aperto, quindi mi basta riposizionare il termico.

Però mi chiedo come mai si è surriscaldata se il sensore funziona?

Mi conviene cambiarlo comunque?

Gazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è il termico a bordo resistenza prova a ripristinarlo e tienila controllata (anche se preferirei cambiare tutta la resistenza) 

Mentre se è aperto il termostato a scatto fisso (quello messo in serie sul filo di alimentazione) devi sostituirlo con uno che interviene alla temperatura incisa sullo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ripristinato il termico a bordo della resistenza ma appena collegata la lavastoviglie salta il salvavita.

Poi ho provato a collegare la resistenza direttamente, perchè con il tester non mi dava un valore ma la continuità c'era,

e appena collego la spina salta ancora il salvavita.

Quindi la resistenza è andata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo questa prova, direi che è in dispersione e fa intervenire il differenziale.

Come ti avevo già suggerito, va cambiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...