Vai al contenuto
PLC Forum


cappa aspirante rainox


dodolo2

Messaggi consigliati

Saluti a tutti.

Un amico mi ha chiesto di dare una occhiata ad una cappa aspirante per cucina rainox.

La cappa in questione ha un sistema elettronico di velocità il cui selettore è ormai inservibile.

Ho provato in rete ma non ci sono ricambi.

Cosa mi consigliate?

Tra le mie cose ho trovato un regolatore tipo questo.

https://italian.alibaba.com/product-detail/5speed-ceiling-fan-regulator-switch-251025947.html

Conviene effettuare una modifica oppure faccio un ponicello in modo da avere una sola velocità?

Ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti intanto spiegare perché il regolatore originale sarebbe inservibile, magari invece è riparabile.

 

Per aggiungere un regolatore esterno, se il motore è a più avvolgimenti, devi metterlo sull'avvolgimento corrispondente alla velocità più alta; se invece ha un avvolgimento solo, beh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per il ritardo della risposta!

Il regolatore è praticamente inservibile poichè l'amico, nel tentativo di riparare la cappa, lo ha praticamente rotto in due pezzi.

Ho pensato di agire in questo modo.

Dal momento che il motore è mono avvolgimento ho acquistato un regolatore esterno di dimensioni minime, in modo da non stravolgere la sistemazione del vecchio trimmer ed al posto della presa ho inserito un interruttore a bilanciere.

Spero che una volta arrivato e montato tutto funzioni in modo corretto!

29msry8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...