Vai al contenuto
PLC Forum


Segnalazione violazione zone in casa


Naicopi

Messaggi consigliati

Ciao,

vi illustro quello che vorrei fare in casa: vorrei che in determinati scenari, l'allarme mi segnalasse l'avvenuta apertura di porte, infissi etc...magari utilizzando la sirena interna al minimo volume od il buzzer delle tastiere..non deve essere qualcosa di "allarmante", ma anche solo un beep che mi sta indicando che qualcosa è stato aperto. Non so se mi sono spiegato...

Un po' come il campanello dei negozi che segnalano l'arrivo di un cliente..

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti serve quando l'area è disinserita 

Prova a vedere "zona campanello" forse fa al caso tuo !

Comunque non essendo un installatore aspetta qualcuno più ferrato di me .

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti chiarire cosa intendi per "determinati scenari". Nel senso, vorresti che avvisi le aperture ogni qualvolta tali zone non sìano inserite oppure qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Dovresti chiarire cosa intendi per "determinati scenari". Nel senso, vorresti che avvisi le aperture ogni qualvolta tali zone non sìano inserite oppure qualcos'altro?

Ciao,

scusate la poca chiarezza: intendo che questa modalità di segnalazione, non la vorrei sempre abilitata, ma soltanto quando inserisco lo scenario dedicato che avrò creato proprio per questo scopo (ipotizziamo: scenario violazione_zona).

Quando sono in casa e abilito "violazione_zona", vorrei che la violazione di qualsiasi zona mi fosse segnalata 

magari utilizzando la sirena interna al minimo volume od il buzzer delle tastiere..non deve essere qualcosa di "allarmante", ma anche solo un beep che mi sta indicando che qualcosa è stato aperto. Non so se mi sono spiegato...

Un po' come il campanello dei negozi che segnalano l'arrivo di un cliente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio. La sirena interna non ha volume regolabile. 

Puoi utilizzare la funzione campanello: ad allarme disinserito, ogni volta una zona con attributo campanello viene violata, si sentirà  un beep in tastiera.

Se hai una tastiera joy-max oppure touch puoi anche far partire un sms vocale registrato ad hoc per questo evento, ad esempio "attenzione apertura porta finestra cucina".

Se vuoi ascoltarlo solo quando un determinato scenario è attivo, si dovrebbe poter fare con un evento programmabile, dove come prima variabile andrai a settare l' applicazione dello scenario da te creato. In questo modo solo se lo scenario è inserito, l'equazione andrà avanti con il calcolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l.area che tu vuoi negli eventi,uscita,invece di far scattare il rele' centrale ,puoi far scattare un uscita dedicata alla quale colleghi cio' che vuoi.Ad esempio un buzzer,una suoneria,o qualsiasi altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Buon pomeriggio. La sirena interna non ha volume regolabile.

 

Non ha volume regolabile ma ha due potenze sonore (massima e ridotta) selezionabili da comando tramite OC..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...