Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga da incasso sotto i 600 euro


angelengy

Messaggi consigliati

Buongiorno forum,

a breve ci trasferiremo nella casa dei miei bisnonni, la casa ha due bagni ma entrambi con vasca da bagno e senza posto per mettere la lavatrice. Il nostro progetto sarebbe ristrutturare uno dei 2 bagni, togliere la vasca così da mettere la doccia e la colonna lavatrice/asciugatrice ma dato che ci sono altre spese più urgenti per ora avremmo deciso di mettere una lavasciuga in cucina.

Per adesso siamo in 2 ma con la speranza di diventare 3 a breve, inizialmente avevo pensato di prendere la lavasciuga Beko HTV8733XW che non è da incasso così da poterla poi spostare in futuro in bagno e tenerla fino alla sua morte naturale ma da quando ho capito leggendo vari post non è consigliabile mettere una libera installazione in una cucina a causa delle vibrazioni della centrifuga.

In questo momento a noi interessa che la lavasciuga costi poco e sopravviva senza problemi per qualche anno (diciamo circa 5 anni), su eprice ho visto due lavasciuga Candy che potrebbero andare bene come budget:

Lavasciuga CBWD 8514-DS

Lavasciuga CDB 485 DN

Della prima non sono riuscita a trovare informazioni (penso sia destinata al mercato estero) mentre della seconda non ho trovato recensioni e non riesco a scaricare il libretto dal sito candy per vedere almeno i programmi...

Qualcuno ha esperienze con una di queste due lavasciuga? Avete altre marche da consigliarmi? Ho visto che esiste il modello HITV8733B0 dell Beko che è da incasso ma non esiste sul sito italiano.

Avrei anche una domanda generale, la casa ha muri di pietra molto spessi, il riscaldamento non è a caloriferi ma con fan coil (sono del '93) ed il piano terra, dove c'è la cucina, ha risalite di umidità su una parete, secondo voi potrei peggiorare la situazione usando la lavasciuga?

Grazie mille per qualsiasi consiglio possiate darmi!

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Nessuno che può darmi un consiglio? Anche solo per capire se la Candy come marca può andare bene o se devo andare su altre marche.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

non è consigliabile mettere una libera installazione in una cucina a causa delle vibrazioni della centrifuga.

Ciao.

Non sono riuscito a ritrovare la discussione dove è stata scritta questa cosa...

Non mi risulta che le lavatrici (o lavasciuga) da incasso vibrino meno in centrifuga rispetto  a quelle da libera istallazione ..:blink:

 

Ho letto pareri favorevoli sulla lavasciuga LG, che ha anche il doppio sistema di asciugatura a pompa di calore o condensazione. Mi capita spesso di usare una lavatrice Lg (non lavasciuga) che ha 4 o 5 anni e funziona bene anche se è molto maltrattata ( per la precisione, la LG da 15 kg dell'albergo in cui lavoro, che in alta stagione fa spesso 3 o 4 cicli uno dopo l'altro a pieno carico di spugne e deve sopportare spesso il bucato che non si deve mai fare con le maxicarico, ovvero il ciclo per lavare l'unico accappatoio di spugna rimasto :toobad:)

 

Sono spesso consigliate anche le Ardo, di prodozione italiana.

 

Qualunque sia la marca, la capacità di asciugatura reale per avare un carico asciugato bene e non troppo spiegazzato usando i programmi di lavaggio+asciugatura è la metà della capacità di lavaggio, anche se nessuna marca dichiara così

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...