Vai al contenuto
PLC Forum


Mini Spac E Librerie


rompolo

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

secondo le indicazioni del forum ho installa to mini spac automazione e devo dire che funziona davvero bene.

Volevo solo sapere se è possibile crearsi delle proprie librerie anche con questa versione limitata e se è possibile importare delle librerie dalla casa madre o da altri utenti...

Vista la diffusione di questo Sw mi sembra che questo 3d possa essere molto interessante per tutti....

Pensavo anche a tempo perso di importare le librerie autocad in Mini Sac, smpre sia possibile...

Grazie mille... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie dell' indicazione ma è proprio il "come" integrare quelle librerie in spac il problema.

Infatti le librerie di spac necessitano di un disegno + degli attributi ed io vorrei crearmi una libreria mia...

il problema è che non sono librerie di autocad ma di spak e non so come crearle o ampliare le esistenti.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono creato dei blocchi che mi interessavano partendo da dei blocchi spak in modo da conservare gli attributi originali. A questo punto non faccio altro che inserirli come normali blocchi..........

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche io, come Luciopro, parto sempre da dei blocchi di spac (così ci sono già gli attributi giusti) per crearmi nuovi blocchi.

Poi i nuovi blocchi li puoi salvare con il nome "blk1 - blk2 - blkn ecc." nella cartella \librerie\blk con le relative slide. Potrai "richiamarli" dal menu BLK che trovi in spac (ricordati di aggiornare il file blk.des ogni volta che aggiungi un simbolo nuovo, così potrai vedere la descrizione relativa quando "clicchi" sulla slide)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille,

in questi giorni ci provo, penso che il problema principale sia creare le slide ....

non ho mai usato autocad ... comunque con l' aiuto del manuale mi sa che è possibile...

grazie ancora... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per creare le slide, sempre dal menù BLK di minispac, ci dovrebbe essere la voce "crea slide", quindi ti basta

aprire il blocco che hai creato e, con questo comando, salvare la relativa slide nella stessa directory.

Altrimenti il comando equivalente di autocad è "_mslide"

Modificato: da gaspa
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...