Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli acquisto nuovo climatizzatore


Ottavio82

Messaggi consigliati

Salve , 

come da titolo dovrei acquistare un climatizzatore da 12000btu, da usare principalmente per raffreddare , non ne capisco quasi niente in materia , e mi chiedevo se qualcuno più esperto riesce a consigliarmi qualcosa con un budget di circa 650 euro !

su internet ho visto i Samsung ar7000 ma leggo pareri discordanti a riguardo , quindi mi affido ai vostri consigli !

 

Link al commento
Condividi su altri siti


alla fine ho trovato il mitsubishi msz-sf35ve  a 800 euro dalle recensioni sembra sia un prodotto ottimo , sono andato un po' fuori budget ma meglio di un Samsung credo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima scelta ma guarda che è fondamentale una installazione fatta bene altrimenti anche il migliore dei clima non funzionerà bene

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno chiesto 150 per l installazione , con certificazione penso sia ottimo come prezzo , spero solo me lo faccia bene !  

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai, se è un'installazione non problematica ci sta... magari è pure l'installatore convenzionato con il centro commerciale

Link al commento
Condividi su altri siti

È uno spalla a spalla da togliere vecchio condizionatore e mettere quello nuovo , ovviamente penso mi cambierà i tubi ....però ne fa tante di installazioni penso sia bravo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Salve , 

come da titolo dovrei acquistare un climatizzatore da 12000btu, da usare principalmente per raffreddare , non ne capisco quasi niente in materia , e mi chiedevo se qualcuno più esperto riesce a consigliarmi qualcosa con un budget di circa 650 euro !

su internet ho visto i Samsung ar7000 ma leggo pareri discordanti a riguardo , quindi mi affido ai vostri consigli !

 

 

Il prezzo mi sembra stranamente basso, hai provato a contattare altri tecnici e farti fare diversi preventivi? Tieni conto che se la macchina viene installata male rischia di avere problemi, e a quel punto dovresti chiamare un altro tecnico... Spendere qualcosa in più di più per l'installazione, e per un prodotto di qualità, secondo me, è preferibile all'andare al risparmio e avere poi problemi dopo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In zona chiedono tutti dalle 150 alle 180 per installazioni semplici , sud Italia comunque BASILICATA , non so se cambi qualcosa ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah il prezzo non sempre è fedele alla qualità del lavoro perchè se è vero che un prezzo basso è certo che l'instalalzione sia affretta non è detto che chi si fa pagare di più non lavori uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque è venuto a casa e ha detto che viene 200 perché vuole portare l unità esterna più lontana di un metro , sentendo pareri di chi ha già avuto a che fare con il tizio sembra che lavori bene !!!! Alla fine non m interessa pagare di più spero che venga fatto bene !

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

mah il prezzo non sempre è fedele alla qualità del lavoro perchè se è vero che un prezzo basso è certo che l'instalalzione sia affretta non è detto che chi si fa pagare di più non lavori uguale

 

 

 

 

Questo è ovvio Erikle, ma se il prezzo è troppo basso è possibile che il tecnico stia risparmiando su qualcosa... E di certo non taglia sul suo onorario :D

 

Per dire, ho sentito di gente che dopo aver fatto un controllo per delle perdite ha scoperto che invece di usare un unico tubo gli avevavno fatto le giunture pezzi di tubo a caso! Magari vedi se trovi pareri su questo installatore, Ottavio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...