Vai al contenuto
PLC Forum


Wincc Flexible 2008 e scrittura file "data&ora".csv


CLERSUD

Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi,

ho un problema che non riesco a risolvere, devo creare un file CSV salvando dei valori di alcune variabili (e fin qui tutto perfetto), invece di un nome come nell'esempio del manuale che ho allegato come immagine.

Ho bisogno che il file prenda il nome dalla data e ora correnti ma non riesco a sostituire la variabile contenente queste informazioni al nome del file, qualcuno ha avuto esperienza in questo tipo di problematica.

Mi sono creato una variabile nella quale vado a scrivere l'ora e la data correnti, funziona in quanto inserendola come variabile nel file la vedo correttamente.

nomefile = FormatDateTime(Date, 0)&"  "& FormatDateTime(Time, 4)

 

Buona serata e buon lavoro a tutti

 

esempio creazione file.png

Link al commento
Condividi su altri siti


questo è il metodo che mi permette di creare un file mensile. Per data e ora devi sostituire la variabile m con day e hour. fatto in TIA, ma dovrebbe funzionare anche in WinccFlex

 

' Define Storage path
Storage_Path = "C:\ABC"   ' definisci la directory in cui salvare il file

FName = Storage_Path & "\XXX_"& CStr(DatePart("yyyy",Date)) & "_"   & CStr(DatePart("m",Date)) & ".csv"   ' archiviazione mensile, un file al mese di nome XXX_anno_mese

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rguaresc  il mio problema e' che quando eseguo lo script non si crea un file, se il file esiste allora ci scrive dentro altrimenti mi da errore 20010, impossibile trovare persorso nello script.

Quello che faccio per creare un file e' questo:

 

Set file = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
 path = "D:\"& FormatDateTime(Date, 0)&FormatDateTime(Time, 4)& MySec &".csv"

 'ex.Workbooks.Open "D:\test.csv"  
 If Not file.FileExists(path) Then  
 file.CreateTextFile(path) 
 Set f = file.GetFile(path)   
End If

 

Non riesco proprio a capire dove sbaglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho capito dov'e' l'errore, il file con con l'istruzione "FormatDateTime" mi restituisce una data del tipo 06/03/2017, e l'ora tipo 20:30 sia la barra che i due punti sono oggetti che

determinano un percorso che chiaramente non esiste.

Devo trasformare la data e l'ora in semplici numeri esempio (060320172030) ma non sono riuscito a trovare le istruzioni!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...