Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrisce Bosch non prende ammorbidente


robi1

Messaggi consigliati

ciao a  tutti, da qualche giorno ho un problema con la lavatrice bosch wak24168it

Il problema è che il più delle volte non prende l'ammorbidente. Ho provato più volte a pulire la vaschetta e, dopo averla pulita, se provo a mettere acqua, quando arriva al livello inizia a scendere e si svuota, poi metto ammorbidente, accendo la lavatrice e rimane pieno....

sapete dirmi cosa posso guardare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Ciccio 27, li usiamo tutti e due a volte liquido a volte in polvere.

Ho controllato il cielo ed è pulito. Ho provato anche a fare un prelavaggio con la vaschetta un pò aperta e l'acqua scende bene dai fori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Strano... dovresti osservare cosa succede all'ultimo risciacquo. Apri la vaschetta e vedi da dove scorre l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di aver risolto. c'erano metà degli ugelli intasati ed entrava poca acqua nella vaschetta dell'ammorbidente. Ora, dopo 2 lavaggi, sembra funzionare regolarmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

buongiorno a tutti,

riprendo la discussione (non so se è possibile farlo, nel caso ne apro una nuova)

Si è ripresentato il problema e cioè non prende l'ammorbidente..... circa 5 gg fa ho pulito gli ugelli inserendo un piccolo fil di ferro, ed usciva dagli ugelli una specie di sapone liquido denso. Dopo questa operazione ho fatto due lavaggi e il problema pareva risolto, ma ieri si è ripresentato.... ho pulito di nuovo gli ugelli, ho fatto un lavaggio e l'abborbidente è stato preso.

Sapete dirmi se il problema è quella specie di sapone liquido negli ugelli e come posso risolverlo? oppure è qualcos'altro?

 

grazie mille e buone vacanze a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Dovresti aprire una nuova discussione...

comunque, rimuovi la vaschetta e spruzza con uno spruzzino un aceto bianco e strofina con uno scovolino (tipo quello per pulire le bottiglie). Che detersivo usate? La pressione è bassa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao  Houseworks expert,

grazie per la risposta. la pressione mi sembra buona, perchè quando faccio entrare acqua in vaschetta spruzza forte.

il detersivo a volte usiamo quello in polvere a volte quello liquido.

Per togliere la vaschetta intedi proprio smontarla? aprirla e pulirla? sai spiegarmi a grandi linee come smontarla?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Solitamente basta sfilarla completamente, facendo pressione sulla parte di plastica subito dopo la vaschetta dell’ammorbidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao  Houseworks expert,

avevo capito male, pensavo intendessi di smontare e pulire la vaschetta quella dove ci sono gli ugelli dell'acqua. La vaschetta estraibile dove mettere detersivo e ammorbidente l'ho già pulita.

 

Se dovessi ripresentarsi il difetto, può essere un problema dell'elettrovalvola?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se quando prende l'acqua sia durante il prelavaggio che il lavaggio non dà problemi, perché vengono attivate entrambe quando deve prendere l'ammorbidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao  Ciccio 27, ok grazie!

Secondo te come mai si presente di frequente questo problema? forse dovuto a quella specie di sapone liquido che fuoriesce dagli ugelli dell'acqua? e cosa sarebbe quella sostanza.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Io consiglio di smontare il distributore e  farci un bagno in acido muriatico , è risolutivo   .;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Tira fuori il cassetto e  vedi sul frontale    dovrebbero starci delle viti    2 o 3  .

Poi  sul lato  della fiancata della lav  ,  dovrebbe avere un fermo  ad incastro .

  Spesso la parte superiore del distributore si sgancia  da tutto il resto  ,  così da farti  evitare  di   togliere il tubo di raccordo alla vasca  ,  altrimenti togli tutto   e fatti una foto del collegamento   cassetto  distri...  elettrovalvole .

 Poi sganci i tubi  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...