Vai al contenuto
PLC Forum


Gestione carichi


Sllac

Messaggi consigliati

Saluti a tutti,

nuovo del forum e neofita di domotica, nella mia abitazione ho solamente installato tapparelle elettriche e allarme, voglio chiaramente migliorarmi e migliorare, dove possibile, la qualità della vita....chiedo un vostro consiglio su come muovermi, componenti necessari ed eventuali marche, per realizzare la gestione carichi nella mia abitazione. In pratica vorrei evitare i soliti stacchi del generale in cantina. ho un alimentatore schneider, per luci e prese ho scelto gewiss touch.

 

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
Quote

Tutti questi forum inutili....

Grazie per essere dei nostri!

(ancora per poco, finchè non risponderai a questo messaggio... se lo farai!)

 

Grazie per aver innalzato il livello del forum!

(questo non è un call center)

 

Grazie per aver letto il regolamento di PLCForum!

(dove avresti trovato il modo per agire correttamente)

 

Grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere tutto ciò...prima devi avere  - libero - un bel quadro per la domotica, poi possiamo consigliarti in merito.

Non conosco la tua situazione installativa...meglio una foto prima di iniziare a ragioanare.

 

PS: La domotica non si fa con 2 moduli, serve una bella predisposizione ed altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Quote

La domotica non si fa con 2 moduli, serve una bella predisposizione ed altro.

 

Principalmente le soluzioni BACS A1-A2 e B da Febbraio 2017 normativamente parlando e per togliere dubbi al riguardo su chi sono le figure preposte, 

queste soluzioni com'è giusto che sia adesso le può realizzare chi ha i requisiti previsti dalle norme UNI, che in materia sono appunto molto esigenti.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

Io non darei risposte fino a che l'interessato non si fa avanti e chiarisce col moderatore.

Grazie della comprensione, attiliovolpe!

Sillac si è collegato a PLCForum martedì alle 21:39 e penso che abbia letto tutto quanto. E' passata quasi una settimana dal suo ultimo intervento e, purtroppo con dispiacere, devo farlo.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...