Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Modulazione Luna 20 FI

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera

Purtroppo (come nel titolo) mi ha abbandonato la scheda di modulazione della caldaia,aveva dato gia' avvisaglie in passato,con diverse accensioni a vuoto dove dovevo spegnere/riaccendere,anche solo muovere lo sportello causava il reset della stessa.
Il tecnico e' venuto oggi,ha fatto diverse prove,e risulta essere proprio il pcb,riferendomi che,tra l'altro,e' un problema comune in queste caldaie (delle Alpha rimarcate).

Costa l'ira di dio quel tipo di scheda,potreste aiutarmi o indirizzarmi su come e dove poter ottenere questa scheda (o una compatibile) senza svenarsi?

Grazie.

Inserita:

Allego foto della scheda in questione.

17195445_10210388887390703_2041242749_o.jpg

17200352_10210388886230674_2077802851_o.jpg

17195459_10210388885790663_2128556171_o.jpg

Inserita:

Sei un privato ed i prezzi che potresti trovare in rete sono sicuramente falsati, in più se te la fai montare dal tuo centro assistenza avrai una garanzia di 2 anni, mentre se la compri in giro e si dovesse rompere ti sfido a fartela sostituire.

Inserita:

mi sembra nell ultima foto,possibile che hai un elettrolitico gonfio?

io testerei i relè e cambierei gli elletrolitici prima di darla persa.

Inserita:

Quelle schede sono soggette a quell'inconveniente

Inserita:

Grazie per le risposte,esiste un modo per prevenire il ripresentarsi del problema?

Anguspap: La scheda verra' sostituita,quella vecchia la portero' probabilmente in un centro di riparazione elettronico per tenerla come scheda di scorta se risalgono al problema,tra rele' e condensatori.

Therm: Visto che sono "soggette a questo incoveniente" presumendo quindi un difetto in origine di progettazione,quale e' la componente che di solito si guasta?

Avete un idea di massima di quale cifra' potra' costarmi sostituirla?

Grazie per gli interventi.

Inserita:

Edit: Dimenticavo,l'installazione di una scheda nuova di norma di quanta garanzia gode?

Grazie.

Inserita:

Anch'io ho sostituito la scheda alla mia hermann, dopo circa due anni di servizio...:wallbash:

Ho chiesto se quella nuova è in garanzia e il CAT mi ha detto di no, perchè potrebbe bruciarsi per causa mia ,ad esempio col temporale se lascio la caldaia alimentata e non stacco la corrente!

Inserita:

La garanzia vale per i difetti di fabbricazione.