Vai al contenuto
PLC Forum


Spostamento caldaia


Antonio77plc

Messaggi consigliati

Antonio77plc

Salve a tutti,

dovrei far spostare la caldaia che attualmente è nello stanzino situato al piano terra di un condominio.

Lo spostamento dovrà avvenire o sul balcone del mio appartamento, o dentro l'appartamento.

 

Le domande sono le seguenti:

-lo spostamento sul balcone deve essere consentito solo se previsto da un regolamento comunale? 

-la cappa della cucina deve scaricare nel camino, oppure si può scaricare anche fuori al balcone?

-quali sono le distanze tra la cappa della cucina e la canna fumaria? 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la caldaia sul balcone devi chiedere a condominio e comune.

La cappa cucina deve scaricare in in condotto dedicato NON nella canna fumaria.

Per la canna fumaria non si capisce bene: utilizzerai quelle dove scarica ora la caldaia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok.

Per la cappa si, intendevo se potesse  scaricare nella canna fumaria utilizzata per la caldaia, oppure se è possibile farla scaricare fuori in balcone...

Attualmente il tubo del gas , doverosamente guainato, parte da fuori al condominio e transita  dal locale contatori della luce ed acqua, dal corridoio comune degli stanzini, ed arriva nel mio box, di qui, sale nel mio appartamento.

Che tu sappia,il tubo del gas così è a norma, o dovrei far creare un nuovo percorso che parta da fuori il condominio, che giri dunque esternamente attorno al palazzo , arrivando così nel mio appartamento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...