Vai al contenuto
PLC Forum


Retrofit con r407f


caren

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,in una cella BT é stato fatto un retrofit da r404a a R407F,qualcuno ha fatto qualcosa del genere,da de buoni risultati? Avete cambiato le termostatiche da 404a a r22 ? Se leggo la scheda dicono che è un gas che ha un ottima resa, è il sostituto del 404a senza dover cambiare le termostatiche ed ha campi di utilizzo per MT e BT...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

Come dicono le tabelle del gas , il 407 effettivamente rende di più del 404, ma maggior resa corrisponde più calore, se il condensatore è bello grosso va bene, se è "piccolo" allora non ha senso.

Come non ha senso la frase di cambiare le valvole da 404 a 22, si lascia quella del 404 e si tara eventualmente il surriscaldamento, sempre con un occhio a cosa succede dalla parte di alta, dato scalda di più, e quindi del sottoraffreddamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il condesatore è bello grande,per quanto riguarda la termostatica è un consiglio che mi hanno dato perché dicono che lavora meglio...per quanto riguarda l'utilizzo in una cella bt sapete se è compatibile..? Anche su questo mi hanno consigliato di utilizzare R404A,ma non voleva utilizzarlo visto la prossima dismissione( entro il 2019 ,se non sbaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Le termostatiche, sempre  da scheda tecnica, non necessitano di essere sostituite, evidentemente perché le pressioni pur se diverse rientrano nel campo di regolazione della termostatica presente, non è che cambiando valvola rende di più, l'orificio è sempre lo stesso indipendentemente dalla termostatica dove lo metti, lei regola solo e solamente il surriscaldamento.

Per quello che riguarda le basse temperature va bene, e il "bello grande" non vuol dire niente, bisogna ricercare il modello e vedere i watt che può dissipare, condensatori in ferro e in rame con la stessa superficie non hanno affatto le stesse rese di smaltimento, quelli in ferro rendono meno ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...