Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica faretto a led


enrico1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un faretto led con pannellino fotovoltaico, che funziona così: tramite sensore crepuscolare la sera si accendono 4 led su 12 come luce di cortesia, al passaggio di persone tramite sensore di movimento si accendono tutti i led. Il mio problema è  che per la posizione in cui si trova riceve poca luce durante il giorno quindi la luce di cortesia dura poche ore serali e mi scarica la batteria rendendo la luce inutilizzabile nelle ore notturne. La moa idea era , con il vostro aiuto, se possibile, modificare e disattivare la luce di cortesia lasciando attivo solo il sensore di movimento, in questo modo mi sarebbe più utile è durerebbe tutto notte perche si accenderebbe solo al bisogno. 

Io di elettronica purtoppo ci capisco poco, vi posto le foto è chiedo a voi se è  posssibile fare questa modifica disabilitando le luci di cortesia che si attivano la sera in automatico. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo fare una correzione , i led si accendono tutti  ma con una bassa intensità in modalità notturna, al passaggio delle persone invece l'intensiata va al 100%.

Riprogrammare il firmweare per me è una cosa impossibile, pensavo ci fosse la possibilità di interrompere qualche contatto tanto da inibire la modalità luce soffusa ma effettivamente visto il funzionamento di tutti i led in 2 modalità  non so se sia possibile. comunque attendo suggerimenti se qualcuno ne ha. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...