Vai al contenuto
PLC Forum


HP Pavilion DV9700


receiver

Messaggi consigliati

ho questo PC portatile 17" che presenta delle righe colorate verticali ved foto

 

47954842OK.jpg

 

che ne pensate

display  oppure scheda video ???

 
Link al commento
Condividi su altri siti


no il display non ha preso urti

anzi una volta mentre lo smontavo è ritornato a funzionare per qualche minuto e poi si è spento

sai per caso che codice ha  la scheda video??

così vedo se è reperibile

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda video NVIDIA GeForce 8400M GS o 8600M GS integrata in scheda madre.

Dovresti provare a collegare il pc a un monitor esterno, se fa la stessa videata hai la GPU da cambiare se si vede bene hai buone speranze che sia il display

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda è saldata sulla scheda madre, nel 99% dei casi non va cambiata ma rilavorata con reballing 

eccoti di cosa si intende per reballing

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho attaccato il PC a un TV attraverso HDMI

il TV fa nero , nessuna immagine

a questo punto penso sia la scheda video ,come da te spiegato.

penso che non sia conveniente in un PC di 8 anni fare una spesa ,che penso sia elevata.

Tu cosa pensi ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sinceramente io protendo per il salvataggio, comunque sono pareri soggettivi e personali, valutando soprattutto che la lega che crea il problema, è la stessa utilizzata anche ui nuovi pc (ed a patto di prendere un notebook che ti offra almeno 2 anni di garanzia ormai diventata cosa rara) il resto più o meno soffrono degli stesi sintomi (MACBOOK da 2000 eurozzi COMPRESI :D)... ne riparo a iosa di notebook con questa problematica, e purtroppo non ha un termine di presentazione, è del tutto ramdomica a seconda dello stress termico che il bga riesce a sopportare, poi alcuni notebook hanno un sistema di raffreddamento fatto proprio con i piedi e sotto dimensionato... insomma come vedi è complessa la cosa :D tutto sommato se ti ha durato 8 anni male non sei andato, anzi...ecco diciamo che reballando il chip con stagno vecchio stile (ossia con lega e piombo) te ne potrebbe durare tranquillamente altri 8/10/18 di anni :D perchè il punto debole come detto è la lega lead free

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...