Vai al contenuto
PLC Forum


Farfallio monitor


Gigiops3

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un monitor Yashi 23 pollici che da un po di tempo ha uno sfarfallio continuo, mi spiego meglio se riesco. praticamente con qualsiasi sorgente lo collego (quindi il pc lo escluderei) sfarfalla a livelli indecenti sia VGA sia HDMI sia DVI, con console ,raspberry, pc ecc ecc. quindi la sorgente non e il problema ma solamente il monitor. qualcuno di voi ha qualche idea su quale potrebbe essere la causa? inverter ? alimentazione ? lo vorrei riparare visto che è un ottimo monitor  e lcd è perfetto. grazie a tutti in anticipo. qui sotto un brevissimo video del monitor 

 

http://www.mediafire.com/file/5sktecc31tsmr15/video.mp4

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

è un problema alla retroilluminazione.Controlla gli elettrolitici sull'inverter se è a CCFL o sull'alimentatore se è a led.

Se è a CCFL possono essere anche le lampade esaurite

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non certo in farmacia!Qualsiasi negozio di componenti elettronici oppure on line dove vuoi ,anche su ebay :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' il miglior posto su ebay, se davvero ci tieni al tuo monitor o altro dovevi prendere marche reputabili, se hai speso pochissimo ti consiglio di lasciarli da parte per qualche altra cavolatina e prendi dei condensatori migliori da:

Conrad, Farnell, Rs-components, Distrelec, Tme o altri, marche:

Panasonic, Nichicon, Rubycon, Sanyo, Vishay per esempio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...