Vai al contenuto
PLC Forum


SMEG LSA 14X pompa scarico sempre accesa a fine ciclo


olometabolo

Messaggi consigliati

Buonasera

 

Quando ho comperato casa i vecchi proprietari hanno lasciato la loro lavastoviglie una SMEG LSA 14X

A fine ciclo lavaggio durnate l'asciugatura la pompa di scarico gira anche se aprendo non vedo acqua. Se richiudo la porta la pompa continu a girare e smette solo a fine lavaggio (non ho misurato ma secondo me gira per 30-40 minuti)

Questo comportamento é normale? Se non lo fosse come posso risolvere?

 

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, intanto potresti verificare se ce una perdita, se è da incasso,la estrai dall incasso e la inclini verso dietro e vedi se dal fondo esce acqua. 

Se non presenta nessuna perdita poi verificheremo altre cose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirarla furoi é un po lungo (devo staccare i tubi) ho tolto lo zoccolino anteriore e inclinato la lavastoviglie leggermente in avanti. Nessuna traccia di acqua (utilizzata l'ultima volta ieri sera

Inoltre in fondo é coperto di polvere dunque credo che si possa dire che non ci sono perdite.

Devo per forza tirala fuori per essere sicuro al 100% ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Inoltre in fondo é coperto di polvere dunque credo che si possa dire che non ci sono perdite.

 

E se le perdite fossero dentro il vassoio antiallagamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Se la controlli da sotto il pozzetto la individui prima,  che collegato un tubicino nero che parte dal pressostato. 

 

sara mica il tubicino in primo piano? come devo pulirlo? ho tolto il tubo e dal blocco bianco é uscita dell'acqua ho soffiato nel tubo nero e sento un meccanismo che si attiva quando soffio e blocca il passaggio dell'aria.

IMG_20170319_184128.jpg

 

Quote

E se le perdite fossero dentro il vassoio antiallagamento?

 

ecco una foto che ne dite?

IMG_20170319_184140.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  si è il tubicino in primo piano della prima foto,  in pratica è quello che parte da destra e va a collegarsi al 

pozzetto.

Quindi se vai a rivedere all interno del pozzetto noti tipo una camera separata dal pozzetto, quella è la camera di compressione, di solito si sporca e bisogna pulirla per bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quindi se vai a rivedere all interno del pozzetto noti tipo una camera separata dal pozzetto, quella è la camera di compressione, di solito si sporca e bisogna pulirla per bene. 

 

Ho trovato la camera ma pulirla é veramete arduo perché é interna al pozzetto. Ho ravanato un po con le dita e ho messo dell'acqua calda in effetti c'era un po di robba grassa.

Al prossimo lavaggio vi dico se funziona

Intanto grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sotto qualche traccia di perdita si vede, tienila controllata...e fagli fare dei bei lavaggi intensivi perché é piena di grasso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Comunque sotto qualche traccia di perdita si vede, tienila controllata...e fagli fare dei bei lavaggi intensivi perché é piena di grasso!

 

Nella seconda foto a sinistra effetivamente sembra esserci stata una perdita ma al tatto tutto e asciutto (sia sotto che sopra) inoltre il fatto che ci sia quel bordino rialzato mi ha fatto pensare che quella zona fosse prevista per accogliere delle piccole perdite controllate (tipo condensa).

 

Provo a fargli fare un lavaggio a vuoto cosi si dovrebbe pulire meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene farlo col ciclo intensivo e il cura lavastoviglie...Se possibile escludi il prelavaggio o aspetta a metterlo quando finisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...