Vai al contenuto
PLC Forum


Attivazione EV 110VAC


manuello77

Messaggi consigliati

Scusa manuello ma se sei sicuro che con il circuito di sicurezza che hai previsto sicuramente tagli il 110 delle evb e la tua paura e il 24 del relè  che alimenta la bobina,potresti tagliare anche il 24 con il circuito di sicurezza,solamente per l'alimentazione della bobina o se se hai la possibità tagliando il 24 del comune uscite plc.Non vorrei non aver capito bene ed è una cosa che hai già previsto.

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa manuello ma se sei sicuro che con il circuito di sicurezza che hai previsto sicuramente tagli il 110 delle evb e la tua paura e il 24 del relè  che alimenta la bobina,potresti tagliare anche il 24 con il circuito di sicurezza,solamente per l'alimentazione della bobina o se se hai la possibità tagliando il 24 del comune uscite plc.Non vorrei non aver capito bene ed è una cosa che hai già previsto.

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CIRO_POSTIGLIONE

In 20 anni non mi è mai capitata una cosa del genere( bobina in corto con i contatti del relè) ma pure se dovesse succedere che danno potrebbe provocare? almeno che non sia la valigetta di trump per attivare i missili nucleari.

Danneggeresti o il modulo d'uscita o l'elettrovalvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno

 

ho avuto conferma dal costruttore della EV che con 24VDC è "probabile" si attivi. Nel dubbio, per me, "probabile" è "si attiva".

Se si attiva, avvia un movimento pericoloso (non è la valigetta di Trump per fortuna! ;) ).

Quindi o "taglio" anche i 24VDC come proposto da qualcuno o escludo il guasto del relè.

Quest'ultima cosa ovviamente non la considero perchè piace a me e senza cognizione di causa...ma la EN ISO 13849-2 mi indica quali sono le caratteristiche che deve avere il relè per poter escludere proprio quel guasto.

 

 

Grazie ancora a tutti

 

ciao

 

M.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...