Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento plafoniera posteriore peugeot


Drogbone

Messaggi consigliati

buongiorno community! Ho una 208,con illuminazione zona piedi nella parte anteriore dell'auto. Vorrei portare un po' di illuminazione nella zona posteriore..collegando le plafoniere posteriori in parallelo alle anteriori,ci sono dei rischi? Premetto che utilizzo tutti led, quindi minore assorbimento di corrente rispetto alle originali lampadine alogene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, premetto che non sono un'esperto in questo argomento.

 

Non credo ci siano grandi problemi (a parte che potrebbe scaricarsi più velocemente la batteria a macchina spenta).

 

Fossi in te controllerei che ci sia un fusibile a monte dell'impianto di illuminazione ed in caso lo aggiungerei.

 

Ciao e good luck!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! Per quanto riguarda il consumo della batteria, l'assorbimento delle due lampadine a led messe insieme, è inferiore di una alogena. A macchina spenta invece, interviene un sistema di protezione che toglie la corrente ad eventuali sorgenti in funzione (dopo 10 minuti di ascolto radio ad auto spenta, l'autoradio va in modalità "protezione" spegnendo il sistema).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è sempre bello cercare di aiutare gli altri"

 

A quanto pare non dovrebbero esserci grossi problemi... Per quanto riguarda in serie o parallelo puoi fare dei test o vedere quale dei due metodi da risultati migliori!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato al parallelo, cosicché potrei saldare direttamente i cavi all'interno della plafoniera... cioè poiché è semplice aprire la plafoniera, individuato positivo e negativo, gli saldo sopra i collegamenti. Per quanto riguarda la dimensione dei cavi, dei semplici cavi rossi e neri (quelli che si usano per il collegamento degli altoparlanti dell'hi-fi per intenderci) possono andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...