Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung LE46B530P7W schermo rosso


riparazioni informatiche

Messaggi consigliati

riparazioni informatiche

Il TV in questione restituisce immagini rosse, il rosso è prevalente e fastidioso, attivando il menu dei settaggi questo ha colori perfetti non ha prevalenza rossa.

Ho fatto reset di fabbrica senza risolvere.

Collegato con la scart a un decoder esterno l'immagine non ha alterazioni ne tende al rosso.

Collegato ad HDMI sempre prevalenza rossa.

dove potrebbe stare il guasto sapendo che il menu viene visto in modo corretto e colori perfetti.

Escluderei la T-CON e pannello.

Il chip video della scheda logica? se si cambiando la scheda logica credete che risolvo?

Mi suggerite prove da fare ?

Non ho lo schema

Grazie

Gf

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

è un problema sulla main,non so se risolvibile senza la sostituzione completa della stessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

riparazioni informatiche

Riccardo una curiosità c'è qualche amico del forum che si addentra a riparare le mainboard magari lo coinvolgiamo per fare un tentativo che ne pensi?

Una domanda andando nel menù di servizio pensi che potrei risolvere? ci sono settaggi dei colori che tu sappia ?

Acquistando una mainboard se trovo la stessa ma montata su tv con dimensione schermo diversa va settata o va scambiato il firmware?

Grazie

 

Gf

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo sia un problema di settaggi .

Acquistando una scheda per un altro pannello si rischia di non vedere l'accesso al menu di servizio per settare il pannello giusto.

Addentrarsi nella riparazione della main è alquanto complicato. Sicuramente c'è chi lo fa.

Io mi limito a controllare gli stabilizzatori e cambiare eprom

Link al commento
Condividi su altri siti

riparazioni informatiche

Ulteriori notizie

ho visto che regolando la luminosità che va da 0 a 100, da 0 a 16 prevalenza nell'immagine di giallo da 17 a 51 prevalenza di rosso da 52 al massimo prevalenza di blu

che ne pensate?

Gf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, quasi sicuramente c'e' un valore sballato nel menu di servizio, allora entraci e resetta, se il problema permane cambia la eeprom con una vergine (e' la piu' grande di memoria). Se vuoi giocare vedrai uno/+ sottomenu con le imp. di colore per i vari ingressi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...