Vai al contenuto
PLC Forum


Autocad Electric - qualcuno l'ha provato?


lfcc

Messaggi consigliati

sul sito statunitense viene presentata una versione di Autocad adatta per disegnare e progettare impianti elettrici industriali/automazione e civili. Dalle mie informazioni tale suite non viene proposta in Italia. Qualcuno ha gia' avuto occasione di provarla e puo' indicarmene brevemente pregi e difetti?

Link al commento
Condividi su altri siti


ifachsoftware

L'ho solo vista di sfuggita ad una presentazione di Autodesk e non ti posso dire un gran che , anche se allora mi sembra supportasse (per il momento) solo le simbologie americane , stavano facendo il porting per le norme internazionali.

Ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Probabilmente ti riferisci al programma OrCad dell'autodesk.

Se è così, posso dirti che questo programma lo usavamo a scuola, in un istituto tecnico industriale, ed è veramente il migliore che abbia mai visto.

Purtoppo, come autocad del resto, è un'attimino complicato..bisogna prenderci confidenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto degli schemi americani in questo formato che fatico a interpretare e a zoommare. Non ho Autocad. Mi sapete consigliare un reader per vederli decentemente?

Grazie!

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Restando in tema di autocad, sapete indicarmi un sito dove scaricare delle librerie con i più comuni simboli elettrici per la realizzazione di schemi e planimetrie in fase progettuale?

Grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò Mario se ti può essere di aiuto Volo view, un reader che trovi sul sito dell' Autodesk. Con i files di autocad normale o mechanical funziona bene.

Modificato: da sdrule
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

riferendomi a quanto dice IFCC ho letto anche io qualcosa a rigurado della autodesk

mi pare (non vorrei sbagliarmi), se recuperi l'ultimo numero di "contatto elettrico" dovrebbe esserci qualche informazione

magari cn più clama ssfoglio il giornale e ti faccio sapere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Al bias 2004 è stata finalmente presentata la versione italina..........

E da questo mese è disponibile presso i distributori ufficiali autodesk.

Io sono molto orientatto verso questa soluzione ma vorrei temporeggiare qualche mese prima di acquistarla infatti vorrei che fosse già ampiamente supportata quando mi trovo ad usarla.

Penso che non avrà buchi particolari o bugs perchè altro non è che la versione amenricana + librerie e documentazione normativa europea.

Mi piacerebbe che ci fossero già in giro dei libetti tipo quelli di autocad, tanto per darti una guida, un indirizzo...

Comunque penso che vista la diffusione in america e la diffusione del fratello meccanico diventerà mooolto presto uno standard.....

Fatemi sapere se l'avete provato, se avete qualche libro, manuale etc...

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...