Vai al contenuto
PLC Forum


riconoscimento resistore


walter longo

Messaggi consigliati

Buon giorno  a tutti, cortesemente avrei bisogno di sapere il valore di questa resistenza ( R15) e come mai la posizione dei colori non è quella standard, cioè con il colore della tolleranza alla fine. grazie, saluti.20170323_162233.thumb.jpg.057e75780f0a99b053ee2089ed5563c0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Una resistenza non può iniziare col nero (che vale 0, non 1...)

E' a 4 o 5 bande non vedo bene? Fai una cosa, posta i colori delle singole bande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come è collegata sulla scheda(shunt di corrente sul source di Q2?), mi viene da pensare ad una 0.3 ohm, in quanto una 3ohm come shunt, mi sembra alta.

Il fatto che Q2 non sia dissipato, però mi fà propendere per un alimentatore di bassa potenza. per cui anche una 3 ohm, potrebbe avere senso.

Che tipo di alimentatore è?

 

PS 

Verifica lo stato di Q2, in quanto se è giusta la mia impressione, è sicuramente in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, allora il colore vicino al marrò è argento e l'altro è rosso e non arancio; i due neri poi sono abbastanza visibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie  gino ct, ma la cosa un po strana è interpretare il 5°  colore cioè il marrone  messo dopo l'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per resistenze a 5 bande, hai 3 cifre, un moltiplicatore e la tolleranza. Nel tuo caso, la tolleranza è il marrone (1%), e l'argento il moltiplicatore (/100).

Pertanto sembra essere una 0,1ohm 1%.

Qui c'è un calcolatore per resistenze a 4, 5 e 6 bande.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie  sae  e grazie a tutti, con questo sistema mi trovo  con quell'altro invece non sono riuscito a combaciare i colori. A ncora grazie  e alla prossima. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...