Vai al contenuto
PLC Forum


Autocadlt 2000 E Disegno Assonometrico - rappresentazione dei cerchi


Marion

Messaggi consigliati

come posso rappresentare i cerchi in modalità assonometrica senza dover disegnare una ellisse?

Mi sembra che con LT2 questa era la modalità normale, impostando lo snap assonometrico, mentre ora non riesco a fare altro che dei cerchi perfetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi inserire un cerchio e visualizzarlo come ellisse in assonometria, devi lavorare su un piano inclinato (rispetto al punto di osservazione): quando inserisci una figura geometrica, questa si adagia sul piano di lavoro corrente e quindi il cerchio lo vedi proprio come un cerchio per il fatto che questo si trova su un piano parallelo allo schermo del monitor. Tieni conto che è possibile selezionare un piano di lavoro diverso dalla vista corrente e questo potrebbe aiutarti a comprendere l'insieme del tuo disegno, non perdendo d'occhio il grafico degli assi cartesiani, per essere sempre in grado di orientarti correttamente.

Attenzione anche alle diverse viste assonometriche (cavaliera, isometrica, ecc...) che hanno regole proprie per la visualizzazione dei cerchi.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho sotto mano il 2000 LT , ma il 2004 , comunque in genere LT differisce per il SOLO fatto di non poter essere personalizzato con lsp / VBA o C++ , indi per cui penso che la cosa funzioni.

Digita al Command _OSNAP <enter>

Scegli poi

-> Snap e Griglia -> Snap Assonometrico

Ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh:

A me "sembra" che se disegni in snap assonometrico l'unico modo per rappresentare un cerchio sia quello di digitare il comando "Ellisse" e poi scegliere l'opzione "cerchioASs" se poi vuoi cambiare l'orientamente premi il tasto "F5".

Più semplice di così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...