Vai al contenuto
PLC Forum


HP ZV5000 aggiornamento a Windows 7 e audio muto


saverio.13

Messaggi consigliati

Ho aggiornato il mio HP ZV5000 da XP a Windows 7, tutto funziona bene tranne l'audio che rimane muto.

Dal pannello di controllo audio non risulta nessun dispositivo audio è installato. 

Nella gestione dispositivi, controllo audio, c'è un triangolo giallo con un punto esclamativo. (Realtek AC 97 Audio).

Ho provato ad installare altri drive, ma dopo ore di tentativi non sono riuscito a concludere nulla.

Vari programmi di controllo drivers mi dicono che il drive audio è aggiornato.

Ho il sospetto che ci sia qualche opzione di blocco audio (non da tastiera).

Avete qualche idea su cosa provare o che drive installare?

Grazie da Saverio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Problema noto :D soluzione rimuovi i driver realtek scarica i driver audio per xp dal sito di supporto HP poi installali in modalità compatibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Joeh, grazie per la risposta.

Non ho molta dimestichezza nei termini tecnici, Mi puoi spiegare cosa vuol dire "installali in modalità compatibilità".

Fino ad ora, dopo aver scaricato dei drive nella cartella download, li installavo direttamente (senza cancellare il precedente).

Sbagliavo nel procedimento?

 

Saverio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Joeh, rieccomi.

Ho cercato di seguire passo passo il tuo consiglio ma non ho ottenuto alcun risultato.

Andando nel pannello di controllo alla voce "proprietà Realtek AC 97 Audio" mi trovo un messaggio come questo: 

"Impossibile avviare il dispositivo (codice 10)".

Controllando l'aggiornamento del drive audio, mi scrive che il drive è già aggiornato.

Hai qualche nuova idea per risolvere il problema che mi ha già impegnato per decine di ore?

 

Saverio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un aggiornamento al mio problema.

In questi giorni ho scaricato una decina di drivers audio per il mio computer.

Tutti hanno dato gli stessi risultati che ho già descritto.

Mi è venuto un dubbio (da incompetente), non è che per caso il problema non è il drive audio ma ci sono delle impostazioni sbagliate o disattivate nella funzione audio del notebook?

C'è qualcuno che ha qualcosa da suggerire in merito?

 

Saverio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sospetto è stato confermato. La mancanza dell'audio era dovuto ad un blocco di installazione del driver non firmato da Windows 7.

La soluzione la ho trovata in un forum in rete ed è quella di abilitare la installazione di driver non firmati.

Ecco il procedimento:

Cliccare su start

Digitare sulla barra di ricerca:

 

bcdedit /set nointegritychecks ON

Riavviare il computer e reinstallare i driver.

Nel mio caso l'audio ha funzionato subito (dopo aver perso una cinquantina di ore in vari tentativi).

Ringrazio chi ha tentato di aiutarmi in questo forum.

 

Saverio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...