Vai al contenuto
PLC Forum


Imperial immagine mossa ma ok in vga


Messaggi consigliati

Salve a tutti,come a titolo l'immagine è mossa e seghettata sia col decoder interno che con un segnale scart,ma va tutto bene se la uso come monitor:L'audio  va bene,di seguito i link e grazie a chi mi risponderà.
Se qualcuno conosce lo schema di questo tv sarebbe grande,visto che ne avrò svariati da riparare identici,(un hotel che cambia gestione)

cartiglio

in vga

come tv

filmato

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ovvio che è stato il mio primo pensiero,ma nulla di gonfio alla vista perciò nulla da fare sono decine,e comunque anche  con un decoder esterno c'è il problema,e idem con un dvd.
Ora ne ho due,l'altro si illumina per un attimo,quindi è uno dei due trastormatorini elevatori,lo dico perchè posso usare l'inverter di questo e ne riparo uno almeno.
Potrebbe essero la scheda video?Con un segnale vga la scheda video del tv viene bypassata immagino,che mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo,d'altronde anche la scheda video è interna alla main,comunque io vedo un condensa come responsabile,ma quale,ci vorrebbe esperienza su questo tv,uno schemino di massima poi hai idea dove trovarlo?proverò a parallelare qualche ellettro 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a scaldare con il phon ad uno ad uno gli elettrolitici ed anche i semiconduttori.

Poi con la sonda dell' oscilloscopio sniffa sui contenitori metallici se trovi ripple.

Infine una bella lavata con alcool isopropilico alla main.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio il modello lo vedi nella prima immagine ad inizio post  Comunque è Imperial Super Fluo IMTI 20D4\NL
Devo però dire che io avevo già tenuto per un'ora o due il tv acceso ma tutto uguale,ora ho fatto anche la prova riscaldamento esterno e nulla.
Posso anche provare con l'oscilloscopio ma avevo anche parallelato vari elettrolitici senza risultato.
Ancora ora vi metto un filmatino che avevo fatto l'altro giorno poichè l'immagine presenta dei picchi nel disturbo, sparisce proprio per un secondo, poi ricompare più o meno mossa,poi si deteriora,sparisce e ricomincia .Il filmato è brevissimo magari posso rifarlo ma intanto guardatelo filmato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...