Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto su modifica quote Omron CP1H


gwan90

Messaggi consigliati

Sono nuovo del mondo plc omron, ma mi hanno chiesto la modifica di alcuni parametri su una macchina industriale gestita da un plc Omron CP1H.

 

Si tratta di un cartesiano avente tre assi: X,Y e Z

La macchina preleva dei coperchi che vengono prodotti da un altro macchinario, li impila e li trasferisce su una imbustatrice.

 

Quello che vi chiedo è una mano nella modifica del codice del plc, in quanto avrei bisogno che l'asse Z lavori 15cm più in basso per tutta la durata del ciclo macchina.

Ho analizzato bene il codice Ladder ma non sono riuscito a capire dove mettere le mani per ottenere questa modifica.

 

Qui trovate il file .cxp: Download codice ladder

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


non sono un mago come altri su questo forum, ma se dai un piccolo aiuto a tempo perso, cerco di aiutarti, inizia a spiegare la macchina perchè con  pass0/1/2..... non mi immagino cosa deve fare anche se dovrebbe avere dei sensori di zero e da li dovrebbe iniziare a contare , quindi senza sapere e conoscere forse se abbassi il sensore di zero asse z dovrebbe stare tutto piu basso, ma è solo un idea come ti ripeto non conosco la macchina e non so come funziona.

molto strano che chi ha programmato , non abbia messo la possibilità di regolare certi valori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...