Vai al contenuto
PLC Forum


[eplan] Numerare E Stampare


seti

Messaggi consigliati

ciao a tutti ,

spero che qualcuno di voi possa aiutarmi,

ho imparato a usare eplan da autodidatta, e mi mancano alcune informazioni di base.

-come faccio a far stampare le etichette con i nomi dei fili?

-come si crea il "bill of materials"

-perchè su alcune bobine di relè mi riporta i riferimenti di contatti che ho cancellato?

inoltre :

Il file o la directory

C:\EPLAN4\N\PROJ\WUPP001.SKP

non esiste.

io non sono riuscito a trovare questo file.

aiutoooo!

ancora grazie

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Le informazioni che richiedi fanno luce su un problema annoso: quello della tendenza autodidatta di una buona parte degli utenti di sistemi evoluti...

Questo però porta essenzialmente ed inevitabilmente a un vicolo cieco!

Se è vero che EPLAN (per esempio) ha un certo costo di acquisto, giustificato solo dalla reddittività derivante dalla capacità di generare una mole sterminata di documenti "a corredo" attraverso la conoscenza approfondita dello strumento, è altrettanto vero che è NECESSARIO un approccio guidato al problema...

Le licenze acquistate, in primo luogo, danno diritto a un servizio di assistenza telefonica che dovrebbe servire a risolvere problemi come quelli prospettati!

Almeno nel primo anno è opportuno avvalersene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao

hei Danilo,ho visto che dici che il costo di eplan e' dovuto principalmente alla sua

redditivita', sai quanto costa Eplan in Germania?

ciao

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Le licenze acquistate, in primo luogo, danno diritto a un servizio di assistenza telefonica che dovrebbe servire a risolvere problemi come quelli prospettati!

Non è proprio così le licenze sono una cosa l'assistenza/aggiornamento di Eplan è una cosa che si paga a parte , ed ha un prezzo abbastanza altino ... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...