Vai al contenuto
PLC Forum


INTERRUTTORI SCATOLATI MASTERPACT MERLIN GERLIN


aniellos

Messaggi consigliati

buonasera a tutti voi,,cerco se cortesemente qualcuno di voi e a conoscenza di funzioanmento sui interruttori dela merlin gerlin masterpact ,,, ho un problema  inerente il comando a distanza ,,,che avviene tramite un motoriduttore che si trova all interno dell interruttore,,dove lui carica , energizza le molle ,,,,,e il mio difetto e che le molle non si caricano,,,lo devo caricare in manuale ,,,,se qualcuno mi puo dare un mano grazie come sempre,,,

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao aniellos.

 

Quote

 

niente   non ce nessuno :worthy:

 

Hai aperto la discussione appena un'ora fa e già pretendi una risposta?

Hai presente che giorno è oggi?

Ti ricordo che è contro il regolamento sollecitare a così breve distanza di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

A bordo interruttore hai il gruppo motore con un fine corsa di molle cariche.

Devi vedere se il problema è all'esterno dell'interruttore, nei circuiti di comando, oppure se è a bordo interruttore, (motore, fine corsa o contatti mobili-fissi).

Assicurati innanzitutto che l'interruttore sia ben inserito nella sua sede, a volte capita che per effetto delle vibrazioni delle manovre e dell'ossido del tempo i contatti fissi >mobili potrebbero non fare bene contatto.

Dovresti vedere se hai la possibilità di estrarlo a banco e se sei in grado di provarlo, (come si dice, in bianco).

Il fatto che lo carichi a mano e le manovre funzionano limita la causa del possibile guasto.

Una volta separato l'interruttore controlla nel pacco dei contatti fissi, (lato quadro che nei pin di carica molle arrivi la tensione di alimentazione del motore. 

Se il problema è all'interno dell'interruttore, data la pericolosità dei meccanismi a molle cariche mi sento di consigliarti un intervento di manutenzione da parte di tecnici specializzati. Non indichi il modello esatto, in questo link scarichi un catalogo pdf con schemi elettrici.

Catalogo masterpact con schemi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

ti ringrazio assai ADELINO  rossi ,,,ma comunque ho dovuto  chiamare intervento della ditta specializzata,perche il problem e sicuramente al interno ,,,,,e data attivita 24 su 24 non posso aprirlo per ora,,aspetto la ditta ,,ti ringrazio sempre .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

ti ringrazio assai ADELINO  rossi ,,,ma comunque ho dovuto  chiamare intervento della ditta specializzata,perche il problem e sicuramente al interno ,,,,,e data attivita 24 su 24 non posso aprirlo per ora,,aspetto la ditta ,,ti ringrazio sempre .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio persano ,,volevo dirti che  non pretendo le risposte,,mai ,,anzi ringrazio sempre a questo magnifico forum, che mi aiuta tanto,,ma la risposta non c e nessuno era anche come una metafora di scherzo,,,,comunque ti ringrazio  a te e allo staff

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...