Vai al contenuto
PLC Forum


citofono


Gumin65

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho una vicina di casa alla quale hanno suonato dal portoncino e dopo di che il citofono ha continuato a suonare anche dopo che il pulsante non era piu schiacciato. Il citofono ha continuato 5 minuti circa,almeno cosi mi ha detto e poi ha smesso. Ora quando la chiamano dal portoncino il citofono non suona piu. Devo sostituire il cicalino o tutt il citofono? Premetto che sono citofoni anni 80.

 

Grazie per adesso,accetto consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

Se veramente la suonata è rimasta attiva per 5 minuti è possibile che il ronzatore (perchè sicuramente stiamo parlando di un citofono con questo tipo di avviso acustico) si sia interrotto. Io verificherei prima se ci son problemi sul pulsante di chiamata e poi sostituirei il citofono con uno uguale o in alternativa compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gumin65,

eventualmente posta un paio di foto del citofono aperto e chiuso  che vediamo di che modello stiamo parlando, magari basta cambiare solo il ronzatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aperto il quadro dei campanelli ed ho visto che era partito il pulsante di chiamata perche dal pianerottolo suonava e solamente da basso che non funzionava. Lho sostituito ed ora è tutto ok. Devo solamente sostituire il citofono perche la cornetta cadendo si è rotta in diverse parti. Grazie a Roby e Marco per la consulenza:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...