Vai al contenuto
PLC Forum


Programma Per Quadri Elettrici Da Bordo Macchina


Teo80

Messaggi consigliati

Per prima cosa un ciao a Tutta la sezione :D ;per seconda cosa,volevo chiedervi un aiuto che riguarda la progettazione dei quadri da bordo macchina(come progettazione si intende schema di potenza,schema di comando e relativa se possibile realizzazione del pannello frontale),Che programma mi consigliate?So anch che l argomento lo avete gia trattato ma è 1 ora che cerco con il cerca ma mi son tirato solo pazzo!!! :P:P

Aspettando vostre notizie Vi auguro una buona domenica

Ciao Teo80

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , io ho acquistato da poco il See2000 della ******* , è il fratello minore del più potente Expert ma per quello che faccio io è sufficiente . Per adesso sono soddifsfatto del' acquisto . Ti consiglio comunque di richiedere delle Demo e provare prima i programmi a cui sei interessato .

Se cerchi meglio nel Forum trovi un sacco di post che trattano l' argomento .

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! mi è capitato di lavorare con i prodotti ******* quali see3000-4000 e *** ****** ***** (ultima versione del 4000) ma nessuno dei tanti ha niente a che fare con EPLAN V5.2 o seguenti.

Per prima cosa i programmi ******* hanno funzioni molto meccaniche cioè che hanno una loro procedura molto precisa; spesso sbaglia le parti riguardanti i CAVI!!! (grande problemi nelle liste dei cavi) e delle morsettiere-connettori.

Con eplan mi trovo invece molto bene e ad ogni problema ho sempre troovato una soluzione.... Riguardo ai prezzi non li conosco ma so per certo che eplan costa di più...

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! mi è capitato di lavorare con i prodotti ige-xao quali see3000-4000 e see electrical expert (ultima versione del 4000) ma nessuno dei tanti ha niente a che fare con EPLAN V5.2 o seguenti.

Per prima cosa i programmi ige-xao hanno funzioni molto meccaniche cioè che hanno una loro procedura molto precisa; spesso sbaglia le parti riguardanti i CAVI!!! (grande problemi nelle liste dei cavi) e delle morsettiere-connettori.

Devi essere MOOOOLTO esperto ovvero devi aver usato entrambi i CAE piuttosto a fondo per poter fare queste affermazioni...

Io personalmento non ho mai usato Eplan, quindi a parte il prezzo che so essere + alto rispetto ad altri, non posso parlarne ne' bene ne' male.

Quello che invece posso dirti che SeeElectricalExpert (l'ultima release di Ige-Xao) lavora davvero bene ed ha una gestione eccezionale sia dei cavi sia delle morsettiere-connettori.

Non voglio fare assolutamente pubblicita'... e' solo portare la mia esperienza ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...