Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo collegamento idoneo


ablex

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

vorrei provare a collegarmi su un vecchio Logo 0BA4, ma non saprei quale cavo idoneo serve visto che in rete se ne trovano di diversi tipi..

Chi mi potrebbe dare una dritta per comprare quello corretto da spendere magari anche poco visto che trattasi di un dispositivo obsoleto?

Grazie e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi collegarti per fare qualche esperienza e poi non si sa, prendi quello che costa meno e vedi cosa riesci a fare. se invece vuoi continuare ne compri uno originale da un negozio speccializato di materiale elettrico e sarai contento dell'uso, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai pienamente ragione, ma cercando mi accorgo che tutti garantiscono la compatibilità con il 0BA6 ma non so se è retrocompatibile con 0BA4;

di conseguenza USB o RS232?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le mie esperienze con originale usb fai tutto fino al 7 e 8 che hanno la lan, altrimenti puoi provare ad acquistare un vecchio rs232 a buon prezzo però quasi sicuramente ci vuole un convertitore usb/rs232 e qui nasce il problema perchè anch'io tempo addietro quando cambiai portatile e non avevo più la seriale o provato almeno tre convertitori prima di trovarne uno di buono che funzionasse sempre e con altri pc, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Confermo il perfetto funzionamento del cavo di connessione obsoleto USB, ottimale direi!!

Sono riuscito a salvare il programma completo all'interno e farne un BCK; Mi sono premesso di provare un semplice avviamento marcia\stop e fin quì tutto ok,la realizzazione funziona....  :thumb_yello:  

Se voglio inserire dei temporizzatori,devo per forza usare dei merker di appoggio o posso utilizzare anche un ingresso?                                       

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende come vuoi usare i timer, solitamente i temporizatori si usano senza l'ausilio di merker che sono delle funzioni di appoggio particolari, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...