Vai al contenuto
PLC Forum


Cablaggio Quadri - Esiste un sw


Gianni D'Arpa

Messaggi consigliati

Gianni D'Arpa

Salve a tutti gli amici del forum, volevo domandarvi se esiste un CAD e/o CAE che dal multifilare, passando alla disposizione dei componenti all'interno della carpenteria, esegua il cablaggio automatico (disegno). O addirittura date le dimensioni del QE, se la smazzi da solo. :D

Ciao, Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Gianni anch'io ,come te , ho la passione del cablaggio e credo che il sienergie integra della Siemens si sta' avvicinando alla disposizione interna degli elementi.Il software si aggiorna continuamente ed e' un freeware pero'

un po' complesso.Per le carpenterie ,invece,c'e' il SIPUKWIN che va interfacciato con un foglio di Autocad di semplicita' neanche a parlarne ci vuole molta attenzione Buon lavoro e fammi sapere :o

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh:

SPAC l'hai già sentito?

E' un applicativo che gira su Autocad. Può risolvere molte delle cose richieste , non sono aggiornatissimo sulle ultime versioni ma si possono trovare informazioni al sito:

- http://www.sdproget.it/index-home.htm

- http://www.sdproget.it/prodotti-rqs/Impian...pianti-2003.htm

Ciao e buon lavoro

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

spac..ò

beh dicamo che da una mano, mah sinceramente che io sappia non ti porta dal multifilare o unifilare che sia a creare automaticamente il fronte quadro

posso dirti che se compili tutti i campi dei vari interuttori ti crea automaticamente una distinta materiale di tutto quello che hai utilizzato

puoi creare librerie con sigle ecc. delle varie marche e crearti un listino prezzi

però tutte queste funzioni sono disabilitate sulle versioni minispac (software gratuito che puoi richiedere su www.sdproget.it)

ciaou

Link al commento
Condividi su altri siti

La schneider ha prodotto un software che dagli schemi unifilari ti disegna i fronte quadro.....io conosco la versione beta, ma e' molto complesso.....

La Gewiss offre qualcosa.......visita il sito gewiss

La Bticino offre il Tisystem 5.1.......e' semplice e veloce....ti crea la carpenteria e il disegno.....

.....sono tutti freeware......buon divertimento ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...