Vai al contenuto
PLC Forum


Info preventivo per nuovo impianto interno e perimetrale Inim


raffus

Messaggi consigliati

Ho un preventivo da parte di un installatore Inim per montare il seguente materiale:

 

Smartliv10 Centrale fino a 50 terminali n. 1

SmartLogos Scheda vocale per centrali Smart Living n. 1

Alien/G Interfaccia Touch screen 7" n. 1

Smarty-GIB Segnalatore ottico/acustico n. 1

SmartLan/S Interfaccia ethernet n. 1

NEXUS/G Modulo GSm/GPRS su Ibus n. 1

Air2-BS200 Ricetr radio 868 serie Living n. 2

Air2-FD100 Rilevatore ottico di fumo n. 1

FLEX5/P Modulo di espansione terminali n. 2

B1270Y BATTERIA 12 V 7 AH YUASA n. 2

AIR2-KF100 Radiocomando bidirezionale 4CH n. 2

XDT200H Rilevatore doppia tecnologia n. 3

VXI-DAM Rilevatore doppio PIR + Micro con antimascheramento per esterno IP66 max 12mt n. 5

Air2-MC200 Contatto magnetico Inim bianco n. 10

MOSE VOCAL Sirena da esterno vocale n. 1

 

Vi sembra completo? Apportereste modifiche?

5 optex filari mi servono per il giardino e per le porte della taverna, 10 mc200 su porte e finestre (non ho la predisposizione filare sugli infissi), dei 3 pir filari uno finirà in taverna e due in appartamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non hai predisposto un lettore di prossimità? Se descrivi il sito o meglio ancora carichi una planimetria può essere d'aiuto.

Hai tapparelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho tapparelle e non ho predisposto un lettore di prossimità, anche se mi era stato proposto. Ma con il radiocomando dovrei ovviare, sbaglio?

 

La casa è su un piano, libera sui 4 lati, con un giardino perimetrale che la circonda su 3 lati. E' presente un corsello che porta alla taverna (ho concordato un vxi optex più un volumetrico interno per la taverna).

 

Tutte le porte/finestre avranno il magnetico mc200, + due pir. Gli altri optex vxi per i tre lati del giardino

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio. Dovendo comunque installare un trasmettitore radio per i vari contatti, non vedo uno spreco aggiungere un radiocomando che oltretutto è comodo. Ovviamente l'installatore deve programmare la centrale in modo tale da non effettuare il disinserimento totale del sistema ma solo di un'area che ti permetterà di raggiungere la tastiera da dove disattivare completamente le aree; diversamente programmare il radiocomando per il disinserimento totale è rischioso, anche un ladro che ruba le chiavi dall'auto o dalla borse entrerebbe in casa senza problemi. Tieni presente che quando si scaricherà la batteria del telecomando magari dovrai inserire o disinserire le aree con il nexus.

Il lettore potrebbe essere comodo per mostrare le aree inserite con apposito led sempre se la cosa ti garba, io lascerei che dall'esterno si intuiscano meno informazioni possibili.

Circa la sirena come mai hai optato per un marchio diverso? Così per curiosità.

Si tratta di sicuro di una sirena non su bus quindi potrai ricevere poche informazioni circa i guasti, al contrario di una sirena su bus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le precisazioni sul radiocomando, non avevo pensato al rischio connesso.

 

http://www.venitem.com/allarme-41/mose_sirena_allarme_led

 

ME l'ha proposta l'installatore, non è una comune sirena poiché ha la scheda audio con cui è possibile farla "parlare", ma se uno non volesse questa sboronata, c'è anche in versione lux con luci led che fa un po' albero di Natale. L'ho vista montata e fa un discreto effetto. E non costa neppure molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meglio di quella Inim che appena vede due gocce d'acqua va in crisi.

Peccato perché è l'unico difetto. Infatti se è completamente riparata dall'acqua te la consiglio vivamente per tante ragioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si :lol: ma soprattutto perché ritengo il sistema Inim uno dei migliori e non capisco perché non si decidano a risolvere questi problemi che lo renderebbe davvero il non plus ultra.

Mi dà fastidio vedere sirene da due soldi dove non entra una goccia d'acqua mentre la Ivy sembra uscita dalla lavatrice appena c'è un po' di vento... Non credo che modificare le griglie richieda investimenti colossali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...