Vai al contenuto
PLC Forum


elettroepilatore Complex DEC22


riparazioni informatiche

Messaggi consigliati

riparazioni informatiche

Ciao a tutti gli amici del forum un' estetista amica di mia madre mi ha portato in riparazione questo prodotto che a seguido caduta da una  rampa di scale ( era nella valigetta con cui viene trasportato e per cause che non sto qui a dire è rotolato per 15 gradini)

L'apparecchio si accende sei può regolare il tempo e l'intensità del trattamento ma utilizzando la strumento ad ago che serve a bruciare il follicolo del pelo in modo che non ricresca non emette più gli impulsi io ho trovato staccato il trasformatore in uscita e leggermente strappato un contatto dello stampato relativo li ho ripristinati ma non va vi segnalo che la ferrire del trasformatore risulta spezzata in due punti ma gli avvolgimenti sono a posto

IMG_20170329_191211.thumb.jpg.6c448b4182d9121d0a2e47b6f9284323.jpg

 

IMG_20170329_191104.jpg

IMG_20170329_191421.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Con la ferite guasta il trasformatore è guasto totalmente non è più possibile farlo funzionare se non si sostituisce la ferite, in poche parole il campo magnetico indotto non c'è più il campo magnetico non ha più il suo senso, la ferite devi peragonarla ad un tubo di acqua ma rotto... l'acqua non vi scorre più, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

riparazioni informatiche

Ciao Fulvio e scusa la punteggiatura facevo lo steso al liceo, rimandato due volte in Italiano, ma avevo 10 in scienze,

memorabile.

Gf

Link al commento
Condividi su altri siti

riparazioni informatiche

Ciao Rfabri e grazie della risposta

 

Non essendoci riferimenti, come posso rilevare le caratteristiche del trasformatore ?

Gf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

riparazioni informatiche

Le ferriti sono due E che si guardano, inserite per la stanghetta centrale della E  nell'avvolgimento, in cui il lato lungo è 30mm il lato corto è 15,3mm e lo spessore è 11,3mm.

Tento se in mio possesso di recuperarlo da altro trasformatore altrimenti si trovano a comprare in rete?

 

Gf

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ti riesce il recupero, perché di solito sono fissate al trafo con un collante molto tenace per evitare vibrazioni; forse scaldando il trafo puoi fare un tentativo, ma il rischio che ti si rompano nello smontaggio è alto, le ferriti sono fragili.

 

Puoi tentare di trovarle online ma devono essere identiche, visto che mi pare di capire che l'epilatore è di marca e viene usato per lavoro, quindi chi ce lo ha ne trae un guadagno io contatterei la casa madre e chiederei se è reperibile il trafo di ricambio, costerà di più ma il funzionamento è garantito (se non ci sono altri guasti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Quote

 

Ciao Fulvio e scusa la punteggiatura facevo lo steso al liceo

 

E' per comprendere meglio quello che scrivi.

Complimenti per il 10 in scienze !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
riparazioni informatiche

Ragazzi ho acquistato le ferriti su rs tali e quali prezzo onesto

Ma posizionate e incollate non ho funzionalità ora il dubbio è un condensatore da 3kv 472 che è in uscita dal trasformatore verso l'ago di epilazione.

Posso provare a sostituirlo con qualcosa di simile e poi se vedo che va acquistare quello giusto?

Gf

Link al commento
Condividi su altri siti

riparazioni informatiche

Gabri-Z ciao e grazie dell'aiuto come detto a seguito caduta, ho trovato il trasformatore staccato e ferrite frantumata in vari pezzi,  gli avvolgimenti risultano buoni

messa nuova ferrite ho visto che non riparrte .

Spiego brevemente attraverso vari pulsanti va settato prima il timer poi la potenza di epilazione quidi va premuto lo start al tempo per attivare gli impulsi che ci sono solo qualdo si preme il piccolo pulsante sulla sonda . il pilsante provato agisce i cavi della sonda sono ok l'unica cosa che rimaneva da vedere vicino al trasformatore che comunque agisce per l'impulso della sonda è il condensatore e chiedevo non avendolo se il valore che aveva solo per fare dell prove è critico.

certamente ci sono anche 6 ic su zoccolo mche ho gia staccato e rimesso inoltre ho provato la continuità nello zoccolo degli stessi.

Sulla tuo e vostra amici del forum esperienza un guasto a seguito caduta cosa può interrompere?

Grazie

Gf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

riparazioni informatiche

elementi attivi presenti su scheda principale

6x ic:

1X LM3914N

1X HEF4093BP

1X 9511WP

3X TL082

 

9X TRANSISTORS

7X BC547

2X BD139

 

2X REGOLATORI

1X 7805

1X 7812

Link al commento
Condividi su altri siti

riparazioni informatiche

elementi attivi presenti su scheda logica che ha a bordo display, pulsante start stop e set PIC relais

1X PIC16F84A

2X BC547B

1x relaIS ZETTLER 5VDC

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...