Vai al contenuto
PLC Forum


Spice 9.2.2 - Runtime settings


Qgino

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Ho da poco iniziato ad usare Orcad ed in particolare per il momento Pspice. Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere: dopo aver costruito il mio circuito, dopo qualche secondo dal lancio della simulazione mi compare la finestra "Runtime settings", bloccando temporaneamente la simulazione. L'unico modo per portarla a termine è quello di aumentare il "DC and bias blind iteration limit" ed il "DC and bias best guess iteration limit".

Mi potete dire dove posso settare questi paraametri prima di lanciare la simulazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho usato MI-SUGAR un front-end grafico per Mac OS X che si appoggia sul motore e le librerie SPICE e Gnucap per funzionare.

Per le semplici cose che ho fatto è risultato comodo e relativamente facile da usare, non ho riscontrato i problemi che dici tu nel lancio della simulazione.

off topic> Ma non c'è nessuno tra di voi che usa anche Mac OS X ? lo so che è snobbatissimo ma la colpa non è sua è che non è minimamente considerato dagli sviluppatori di applicazioni di questo tipo, salvo rare eccezzioni!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma risulterebbe un pò difficile installarlo sulle macchine che utilizzo.

comunque penso che non sia un problema, credo che sia più una mia incapacità nell'impostare i criteri di simulazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...